Ufficiale, il Mugello ospiterà il GP di Toscana di F1 nel 2020: i dettagli

È arrivata l’ufficialità, l’Autodromo del Mugello ospiterà il GP di Toscana, nonché secondo Gran Premio d’Italia di F1 per la stagione 2020, tale evento si disputerà il 13 settembre e sarà il GP numero 1000 della Scuderia Ferrari.

Era tutto deciso, mancava solo l’ufficialità come scritto, ma il sogno è diventato realtà, l’Autodromo del Mugello ospiterà il suo Gran Premio di F1 sotto la denominazione di GP di Toscana 1000 Ferrari.

Obiettivo centrato per l’Italia in ripresa, un palcoscenico mondiale che darà visibilità ad un’eccellenza italiana, un’evento che combacerà con il Gran Premio numero 1000 della Scuderia Ferrari, proprietaria dell’Autodromo.

Il Gran Premio di Toscana, si disputerà il 13 settembre, dopo il GP d’Italia che si disputerà a Monza esattamente una settimana prima.

Il weekend dopo il Gran Premio d’Italia a Monza, sarà celebrato in più di un modo, dato che segnerà la 1000° gara della Scuderia nel campionato del mondo.

Per rendere possibile tutto ciò, è stata resa necessaria una collaborazione fra i diversi enti, che hanno contribuito anche economicamente a tale progetto, nonché la Regione Toscana e i comuni di Scarperia e di Firenze, il primo come comune che ospita l’Autodromo e il secondo come città metropolitana.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi