Ufficiale: Sebastian Vettel nel 2021 correrà per Aston Martin

L’annuncio di Sebastian Vettel in Aston Martin dalla stagione di F1 2021, è arrivato il giorno seguente all’annunciato di Sergio Perez che comunicava il suo addio alla Racing Point dopo 7 anni al termine della stagione 2020.

Dopo il Saluto di Sergio Perez, quest’oggi con un comunicato ufficiale, la stessa Racing Point, che sarà dal 2021 Aston Martin, ha annunciato che il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel si unirà al team dalla prossima stagione.

Proseguendo, la Racing Point dichiara che la firma del pilota tedesco è una dichiarazione dell’ambizione del team di affermarsi come uno dei marchi più competitivi della Formula 1.

Sergio Perez lascerà la Racing Point al termine del 2020

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI

Il neo pilota di Aston Martin, e quattro volte campione del mondo, ha dichiarato al momento dell’annuncio che: “Sono lieto di condividere finalmente questa entusiasmante notizia sul mio futuro. Sono estremamente orgoglioso di dire che diventerò un pilota Aston Martin nel 2021”.

Proseguendo, ha detto: “È una nuova avventura per me con una casa automobilistica davvero leggendaria. Sono rimasto impressionato dai risultati che il team ha ottenuto quest’anno e credo che il futuro sia ancora più luminoso”.

Per concludere: “L’energia e l’impegno di Lawrence [Stroll] per lo sport è stimolante e credo che possiamo costruire qualcosa di molto speciale insieme. Ho ancora così tanto amore per la Formula 1 e la mia unica motivazione è correre in testa alla griglia. Farlo con Aston Martin sarà un enorme privilegio”.

Binotto conferma: “La Ferrari non ha voluto rinnovare Vettel”

I DETTAGLI

Il quattro volte campione del mondo al momento ha firmato un contratto annuale, ma il suo obiettivo è chiaro, rimanere in Formula 1. Durante la prossima stagione potrà visionare i progetti delle monoposto 2022, alla ricerca di qualche progetto competitivo.

Non solo, il tedesco potrebbe utilizzare la nuova esperienza con la casa automobilistica britannica come ponte per approdare in Mercedes nel 2022 quando uno tra Lewis Hamilton Hamilton e Valtteri Bottas potrebbe salutare le Frecce d’Argento.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi