Vasseur: Raikkonen alla Sauber sarà un vantaggio tecnico e commerciale

Il team principal della Sauber Fred Vasseur ha dichiarato che il ritorno di Kimi Raikkonen sarà un grande vantaggio sia dal punto di vista tecnico che commerciale.

Raikkonen sta effettivamente scambiando il sedile con il giovane Charles Leclerc, che prenderà il suo posto accanto a Sebastian Vettel in Ferrari, mentre Raikkonen tornerà nella squadra con cui ha iniziato la sua carriera in F1.

LEGGI QUI RAIKKONEN I SAUBER | LEGGI QUI LECLERC IN FERRARI

 

Alcuni hanno messo in dubbio la motivazione del  passaggio, ma per Sauber i vantaggi sono chiari secondo Vasseur:

“Chiaramente Kimi ha una grande esperienza in F1”,

“Per il team, stiamo sviluppando ogni singolo dipartimento e penso che sarà molto favorevole nel processo. Penso che dalla progettazione aerodinamica all’ingegnerizzazione, alla gestione dei pneumatici, penso che tutti nel team siano più che benvenuti ad avere Kimi a bordo in futuro”.

“È sicuramente un passo avanti per noi, dal punto di vista tecnico e commerciale e di marketing, sicuramente è una grande spinta e se dai un’occhiata alla settimana scorsa in termini di social media – quindi è stata probabilmente la prima volta nelle nostre vite che abbiamo così tante connessioni: da entrambe le parti, penso che sarà di supporto per noi”.

“Non ero lì [quando ha guidato in precedenza per Sauber] ma alcuni ragazzi sono venuti nel mio ufficio dicendo ‘ah, superbo che Kimi è tornato’. Ma non voglio considerare il fatto che Kimi tornerà, dobbiamo pensare al futuro, non al passato”.

Per quanto riguarda il compagno di squadra di Raikkonen, rimane un mistero, con Sauber ancora da confermare se Marcus Ericsson manterrà il suo posto, ma Vasseur ha detto che la decisione sarà presa “abbastanza presto”.

LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI DEL MERCATO PILOTI DI FORMULA 1

“Le ultime due settimane per me sono state un po’ affrettate sul mercato dei piloti. Dopo Singapore ci sediamo con tutte le persone coinvolte nelle discussioni e prenderemo una decisione abbastanza presto perché penso che sia anche un bene per il team avere una risposta chiara ma lo sarà presto”.

I principali piloti in lizza per essere i compagni di squadra di Kimi Raikkonen nel 2019 sono Marcus Ericcson (attuale pilota Sauber) e l’italiano Antonio Giovinazzi, pilota sotto contratto con la Ferrari e pilota al simulatore Ferrari.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport,
nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi