Venturi, Wolff: “Massimizzeremo i risultati con la partnership Mercedes”

Per il team Venturi di Formula E, capitanato dal Team Principal Susie Wolff, coniuge di Toto con il rispettivo ruolo in Formula 1 con la Mercedes, la stagione in arrivo del campionato totalmente elettrico è molto importante.

A partire dalla stagione di Formula E 2019/20, il Team Venturi monterà il powertrain Mercedes, dopo essere diventato un cliente di Mercedes-Benz EQ, e con questo upload è diventato il team più determinato e preparato a conquistare la vittoria finale, secondo Susie Wolff.

Il Team Principal della Venturi, Susie Wolff, ha dichiarato a questo proposito:

Penso che ci siano molte lezioni apprese poiché la Formula E è molto specializzata. E’ un campionato in cui ci sono molte variabili che non puoi controllare e devi assicurarti di massimizzare le opportunità e minimizzare gli errori”.

Il regolamento della Formula E: Parte 1

Aggiungendo, analizza la differenza della stagione scorsa con quello che secondo lei sarà la nuova stagione:

Penso che ciò che abbiamo appreso lo scorso anno sia stato che l’organizzazione ha maturato un anno di esperienza. Quest’anno siamo più fiduciosi nel sapere quali sono le prestazioni e vogliamo essere più coerenti rispetto allo scorso anno, dove abbiamo avuto lampi di brillantezza. Vogliamo correre più coerentemente verso la parte anteriore della griglia”.

Infine, ha voluto specificare che la partnership con la Mercedes non è sinonimo di vittoria, ma è sinonimo di qualità:

Non credo che sarà un vantaggio, perché le normative tecniche per i propulsori sono tutte molto simili”.

Penso che siamo in una posizione molto vantaggiosa lavorando con un’azienda come Mercedes-Benz. Hanno un’enorme know-how e hanno avuto molto successo in altre categorie di sport motoristici. Ho molta fiducia in ciò che sono in grado di offrire e sono molto felice di essere uno dei loro clienti”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.