Verstappen accusa la Ferrari: “Hanno smesso di barare”

Max Verstappen pensa che la brutta prestazione del team Ferrari sia dovuta ad una illegalità nel flusso di benzina nel motore, adottata dal team di Maranello.

La FIA ha risposto ad una domanda di Red Bull su flusso di carburante delle monoposto, la federazione ha decretato che ogni team deve usare un sensore approvato per evitare differenze.

GP Stati Uniti: Bottas vincitore, Hamilton campione del mondo

Sebastian Vettel si è ritirato a causa della rottura del trapezio della sospensione posteriore mentre Charles Leclerc ha chiuso al quarto posto con un distacco di 52 secondi dal leader Bottas, non un grande weekend per la scuderia di Maranello.

Alla domanda delle cattive prestazioni di Ferrari, Verstappen ha risposto:

“Questo è quello che succede quando smetti di barare”.

Il numero 33 della Red Bull ha combattuto per il secondo posto con, l’incoronato sei volte campione del mondo, Lewis Hamilton che ha difeso la posizione perfettamente sfruttando al meglio anche le bandiere gialle.

GP Stati Uniti, Vettel: “Ho avuto un’inizio decente, poi è arrivata la rottura”

L’olandese ha parlato della lotta con Lewis:

“E’ stato un peccato, altrimenti avremmo potuto finire secondi, è stata una gara molto buona, oggi è mancata la velocità per attaccare Mercedes , sebbene siamo riusciti a tenere un ritmo ragionevole per tutta la gara”

Max ha parlato anche di Hamilton definendo tutto ciò che ha fatto fenomenale e spera che l’anno prossimo la sua monoposto gli permetta lottare per il titolo mondiale.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi