Verstappen ambizioso nel 2020: “Ogni gara sul podio”

Il pilota della Red Bull, Max Verstappen pone fiducia nelle proprie capacità e in quelle del suo team, e infatti si pone come obiettivo per la stagione di F1 2020 di andare a podio in ogni GP.

Nella scorsa stagione, Max Verstappen ha corso la sua migliore stagione in Formula 1, con tre vittorie stagionali e il terzo posto nel mondiale piloti, mentre sul podio è salito nove volte, ma per l’olandese il nuovo obiettivo è di aumentare il suo livello e di andare a podio in tutte le gare:

Vogliamo fare meglio quest’anno. Come squadra, vogliamo lottare per il titolo e fare bene. L’anno scorso, non siamo stati in grado di competere in un numero di gare e bisogna massimizzare il maggior numero possibile di punti”.

Quest’anno vogliamo competere in ogni gara per combattere per il podio, quindi ottenere nel peggiore dei casi sempre il terzo posto”.

Marko: “Verstappen, Leclerc, Hamilton e Vettel sono tutti sullo stesso livello”

Secondo il pilota olandese, i progressi nel 2020 saranno possibili grazie ad un’evoluzione della monoposto 2019, visto che i regolamenti non sono stati modificati, e quindi si può solo migliorare un lavoro iniziato in precedenza.

La fiducia aumenta se si pensa ai risultati ottenuti nella scorsa stagione, in cui quasi regolarmente la Red Bull ha corso e lottato per la vittoria:

É positivo per tutto il team e dobbiamo trarne il meglio. Dobbiamo assicurarci di avere lavorato più duramente di tutti e di aver compiuto i maggiori progressi questo inverno. I test invernali lo chiariranno”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi