Verstappen: “Il Circuito di Singapore è favorevole alla Red Bull”

Max Verstappen si aspetta che il circuito di Marina Bay, che ospiterà il Gran Premio di Singapore questo fine settimana, sia un circuito forte per la Red Bull .

Il team austriaco ha due vittorie all’attivo quest’anno, con Verstappen che ha vinto in Austria e Germania. 

Orari diretta e differita, Gran Premio di Singapore F1

Dato che i circuiti in cui la potenza su rettilineo primeggia, come i circuiti di Monza e Spa-Francorchamps, la Red Bull spera che il suo pacchetto di carico aerodinamico si dimostrerà efficiente attorno allo stretto circuito di Singapore.

Lo sviluppo della Red Bull ha dimostrato di essere forte durante la seconda metà dell’ultimo numero di stagioni – e Verstappen si aspetta la stessa situazione quest’anno:

“Sarà come quello che abbiamo avuto negli ultimi anni. Gli altri che stanno arrivando non sono male per noi. Forse Austin sarà un po’ complicata [come gara], con alcuni rettilinei lunghi”.

“Suppongo anche che il Brasile sarà un po’ più difficile, solo per il ritmo puro che la Ferrari ha sui rettilinei. Vedremo, ma sugli altri [circuiti] penso che possiamo essere abbastanza competitivi”.

“Trovo sempre difficile dirlo perché prima di arrivare in Austria ero tipo ‘Sarà difficile'”.

“Suzuka, ha bisogno di un po’ di carico aerodinamico. Ci sono rettilinei lunghi ma l’auto deve esibirsi nel primo settore. Speriamo che per noi sia una buona scelta. Singapore dovrebbe essere buona”. 

“Certo, dovrebbe essere buono, ma ancora una volta, la velocità massima della Ferrari sarà davvero dura da battere lì. Vedremo”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi