Vettel-Aston Martin: Stipendio ridotto e contratto a tempo indeterminato

Il giorno successivo all’annuncio da parte di Racing Point della firma di Sebastian Vettel dalla stagione 2021, con il team che verrà rinominato Aston Martin, sono usciti nuovi dettagli riguardanti il suo contratto.

Dalla Germania, patria di Sebastian Vettel, arrivano notizie sul suo nuovo contratto con Aston Martin, in cui è indicato che percepirà uno stipendio di 15 milioni di euro all’anno, rispetto ai 35 milioni che percepisce attualmente alla Ferrari.

Il pilota tedesco dopo aver appreso dal team di Maranello di non rientrare nei suoi piani, a causa dei mancati successi sperati, si unirà allo storico marchio britannico che farà il suo ritorno in Formula 1 proprio dal 2021.

Ufficiale: Sebastian Vettel nel 2021 correrà per Aston Martin

Per esordire con esso però, ha dovuto prendere il posto di Sergio Perez, licenziato da Lawrence Stroll per fare spazio proprio al quattro volte campione del mondo, nonostante abbia un contratto fino al 2022.

I DETTAGLI DELL’ACCORDO

Secondo il quotidiano tedesco Bild, Sebastian percepirà uno stipendio di 15 milioni di euro a stagione a partire dal 2021, con una riduzione di un terzo rispetto a ciò che percepiva in Ferrari, e questo sta a confermare la volontà del pilota di rimanere in F1 non per denaro ma per passione e fama di successo.

Oltre a ciò, sempre secondo il noto quotidiano, il contratto del quattro volte campione del mondo, è a tempo indeterminato. Ciò significa che al termine di ogni stagione, il pilota e il team si siederanno per valutare la continuità del rapporto.

Le alternative di Perez per rimanere in F1 anche nel 2021

ULTERIORI SPESE

Ma per Aston Martin quella dello stipendio del tedesco non sarà l’unica uscita sotto la voce piloti, poiché dovrà risarcire anche Sergio Perez per il suo licenziamento.

Il pilota messicano infatti, riceverà 10 milioni di euro all’anno fino alla fine del 2022, data di scadenza del suo contratto. Quindi, il team dovrà uscire 25 milioni annui di stipendio per un pilota titolare più uno licenziato, aggiungendo poi quello di Lance Stroll stimato in 1 milione di euro a stagione.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi