Vettel: “Gli ultimi GP della stagione ci aiuteranno a sviluppare la monoposto 2020”

Sebastian Vettel ritiene che le gare rimanenti nella stagione di Formula 1 2019 saranno fondamentali per la Ferrari nel costruire il vantaggio per il prossimo anno.

Il 2019 è stato un anno difficile per la Scuderia Ferrari e per Sebastian Vettel, in quanto non è riuscito a vincere una gara nei primi 12 gran premi dell’anno.

Orari diretta e differita Gran Premio del Messico

Tuttavia, dopo il ritorno della pausa estiva, il team di Maranello ha ottenuto tre vittorie ed è stato imbattuto nelle qualifiche, conquistando la pole position negli ultimi cinque Gran Premi.

Vettel ha conquistato la pole position nel round giapponese, ottenendo un risultato che si è protraeva dal Gran Premio di Francia in cui non è riuscito a qualificarsi il compagno di squadra Charles Leclerc.

Il tedesco ha descritto il desiderio di battere il suo compagno di squadra come “normale” e qualcosa di identico nel mondo degli sport motoristici:

“È normale che si provi a battere il proprio compagno di squadra, ma come ho già detto in precedenza, è stata la stessa cosa in tutti gli anni in cui ho corso in una squadra con due macchine”.

“In F3 avevo anche tre compagni di squadra. Quindi penso che sia normale e il nome del gioco. Questa è competizione e siamo cresciuti gareggiando a vicenda. Vuoi essere più veloce degli altri ragazzi”.

Ferrari incetta di titoli GT durante il weekend

Con solo una manciata di gare rimaste nella stagione 2019, Vettel vede le prossime gare come una buona opportunità per la Ferrari di creare slancio e scoprire come migliorare importanti elementi dell’auto da portare nel 2020:

“Stiamo cercando di utilizzare queste gare per ottenere lo slancio giusto e arrivare nel posto giusto per il prossimo anno. Le auto saranno sostanzialmente le stesse, quindi tutto ciò che possiamo imparare quest’anno ci aiuterà ancora il prossimo anno”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.