Gran Premio di Hanoi, Vietnam: “Il GP non è a rischio”

Secondo gli organizzatori del Gran Premio del Vietnam, l’evento si svolgerà regolarmente nella città di Hanoi, e non ci sarà nessun pericolo per il GP legato al Coronavirus.

L’epidemia di Coronavirus sta facendo molto parlare di sé, questo virus partito dalla Cina, che conta 81000 casi confermati, sta creando diversi problemi per lo svolgimento di alcuni GP di Formula 1, ma tra questi non c’è quello di Hanoi in Vietnam.

Il virus, dopo aver fatto rimandare il GP di Cina, sta mettendo a repentaglio anche la gara in Vietnam, ma nel Paese al momento ci sono solo 16 casi confermati, di pazienti infetti.

Il Gran Premio di Cina di F1 è ufficialmente rinviato a causa del coronavirus

Secondo gli organizzatori del GP asiatico, la gara si svolgerà regolarmente e che non ci sarà nessun rischio di contagio per gli addetti ai lavori, chiedendo di mantenere la calma poiché la situazione è sotto controllo.

L’evento si terrà nella città di Hanoi nel mese di aprile, ed è stato annunciato da poco il termine dei lavori e ufficializzato il layout.

Il direttore esecutivo del GP, Ngoc Chi, ha dichiarato infatti che:

“I preparativi procedono secondo i piani, la gara di Formula 1 ad Hanoi si svolgerà come previsto, ovviamente seguiremo da vicino la situazione, e in caso di cambiamenti, i partecipanti e la stampa saranno informati”.

Al momento, la situazione Coronavirus, in Vietnam sembrerebbe essere sotto controllo. Il governo sta gestendo il caso, tanto che in questi giorni ha messo in quarantena un’intera città di 10.000 abitanti per un sospetto focolaio.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi