Virtual 24h Le Mans: La entry list dei campioni

A causa dell’epidemia di Covid-19 anche lo storico appuntamento con la 24h Le Mans diventa Virtual, grazie alla collaborazione fra Motorsport Games, FIA WEC ed ACO.

All’appuntamento della Virtual 24h Le Mans, che si svolgerà dal 13 al 14 giugno (per un totale di 24 ore), non parteciperanno solo i piloti endurance ufficiali, ma ci saranno diverse stelle del motorsport e sim racer professionisti al loro fianco.

La gara virtuale del campionato endurance, che sulla pista di Le Mans si disputerà fisicamente dal 19 al 20 settembre 2020 e varrà come settimo appuntamento del mondiale WEC, utilizzerà la piattaforma di rFactor 2 fornita da Studio 397.

IL PROGRAMMA COMPLETO, CON ORARI, DIRETTE TV, LIVREE E MOLTO ALTRO, VERRÀ ANNUNCIATO SUCCESSIVAMENTE.
POTRETE TROVARLO SUL NOSTRO SITO E SUI NOSTRI SOCIAL

CHI SONO I PARTECIPANTI?

A questo appuntamento come preannunciato, ci saranno piloti provenienti dalle diverse categorie del motorsport, a iniziare dalla Formula 1 che avrà Charles Leclerc, Antonio Giovinazzi, Max Verstappen, Lando Norris e Pierre Gasly, ma non solo, ci saranno anche due campioni del mondo e vincitrici della gara, Fernando Alonso e Jenson Button.

Ci saranno inoltre, anche Juan Pablo Montoya e Simon Pagenaud entrambi vincitori della 500 miglia di Indianapolis e l’ultimo reduce da uno scontro con Lando Norris in una gara virtuale Indycar.

Non solo il sesso maschile sarà presente, infatti ci sarà anche la campionessa in carica della W Series, Jamie Chadwick che sarà in compagnia delle rappresentanti del programma FIA Women in Motorsport, e delle Serie minori, nonchè di Formula 2, ci saranno Jack Aitken e Louis Deletraz.

Giocano in casa, seppur virtualmente, i piloti Endurance di Aston Martin, Corvette, Ferrari, Porsche e Toyota, con i piloti Sebastien Buemi, Brendon Hartley, José Maria Lopez, André Lotterer, Neel Jani, Nick Tandy, Miguel Molina, Darren Turner e Jean Magnussen, più altri Campioni e leggende delle categorie LMP e GTE.

Per concludere, ci saranno anche piloti di un certo calibro, come Rubens Barrichello, Gianfranco Fisichella, Fittipaldi, Felipe Massa, Stoffell Vandoorne, Jean Eric Vergne, Oliver Panis e Felix Rosenqvist, che saranno affiancati dai sim racer professionisti: David Tonizza, Greger Huttu, Jimmy Broadbent, Rudy Van Burren e Joshua Rogers.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.