Virtual GP F1: Russell incoronato campione, ora si attende l’Austria

George Russell è stato proclamato campione dei Virtual GP di F1, e lo ha anche fatto in grande stile, con la quarta vittoria consecutiva nel GP del Canada, nonché ultimo round. 

George Russell non ha trovato rivali sul circuito di Gilles Villeneuve e ha raccolto la sua quarta vittoria consecutiva per chiudere il campionato con stile il campionato di Virtual GP di F1.

Il Gran Premio è iniziato, come al solito, con una singola sessione di qualifiche di 18 minuti, in cui George Russell ha ottenuto la pole position con un record impressionante di 1’07”494. Alexander Albon si è qualificato secondo a quasi mezzo secondo, Nicholas Latifi terzo e Esteban Gutiérrez quarto.

Alla partenza, il pilota della Williams non ha dato la possibilità di essere attaccato e ha difeso perfettamente il suo status di “Poleman”. Alexander Albon ha dovuto difendersi dagli attacchi di Nicholas Latifi e ha perso terreno con Russell, mentre Esteban Gutiérrez e Caio Collet hanno mantenuto le loro posizioni.

A peggiorare le cose, Alexander Albon che ha avuto problemi di connessione e ha perso tempo prezioso dalle prime battute. Proprio nel secondo giro, il giovane inglese godeva di un guadagno di oltre un secondo e mezzo rispetto a tutti i suoi inseguitori, e pochi giri dopo ad Albon gli è stata inflitta una penalità di tre secondi.

Quando è arrivato il momento dei pit stop, sia Russell che Albon hanno seguito una strategia molto simile, cosicché, a parte una battuta d’arresto dell’ultimo minuto, il pilota Williams ha avuto un percorso roseo in vista di una nuova vittoria in questo campionato “improvvisato” di fronte alla pandemia di coronavirus.

Alla fine, il britannico ha ottenuto la sua quarta vittoria consecutiva ed è diventato il primo campione virtuale di F1. Va notato che, in effetti, che George era già un campione prima di correre poiché Charles Leclerc non ha partecipato, ma con questa vittoria ha conquistato il titolo in grande stile, senza esitazione.

Virtual 24h Le Mans: Vincono la Rebellion Williams (LMP) e Porsche (GTE)

Inoltre, la Williams ha completato il suo particolare “triplete virtuale” durante la giornata di domenica. 

Prima ha ottenuto la vittoria nella Virtual 24h di Le Mans, poi hanno fatto lo stesso con Shanaka Clay in Canada – nell’esibizione dei “simracers” professionali e, infine, la vittoria e i titoli – sia piloti che costruttori – anche in Canada.

D’altra parte, Alexander Albon ha chiuso in seconda posizione, ma tra disconnessioni e penalità ha tagliato il traguardo a molti secondi da Russell. 

Esteban Gutiérrez terzo, nella terra di nessuno, mentre Caio Collet ha dovuto accontentarsi del quarto posto. Louis Delétraz o Pierre Gasly, che avevano gareggiato nella 24 Ore Virtuale di Le Mans, hanno terminato nelle retrovie, sicuramente accusando colpi di stanchezza dopo la 24 ore. 

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi