WEC | Il Development Driver della Ferrari Brendon Hartley, sostituirà Jenson Button nella 24h di SPA e nella 12h di Sebring

La SMP Racing ha confermato che l’ex pilota della Toro Rosso e attuale Development Driver della Ferrari, Brendon Hartley, sostituirà Jenson Button per due round del mondiale WEC.

Jenson Button a causa degli impegni in Super GT, non sarà disponibile per i due appuntamenti del WEC che comprendono la 12h di Sebring e la 24h di SPA, quindi la SMP Racing ha deciso di schierare sulla loro macchina Brendon Hartley.

Jenson Button salterà solamente i due eventi sopra citati, ma tornerà per il finale di stagione per partecipare alla prestigiosa 24 Ore di Le Mans.

Questo cambio di sedili anche se momentaneo, rappresenta il ritorno di Brendon Hartley nel WEC, dopo aver terminato la sua avventura con la Porsche nel 2017 in Bahrein, anche se rimane un pilota ufficiale Porsche e Ferrari, dopo la nomina di Development Driver per la stagione 2019.

Brendon Hartley ha subito dichiarato:

“Sono molto contento di unirmi a SMP Racing per le prossime due gare WEC a Sebring e Spa”,

“Il team ha tutti gli strumenti e un ottima lista di piloti, quindi penso che abbiamo una grande opportunità di lottare per il podio, ciò segna il mio ritorno nel WEC e non vedo l’ora di tornare nel paddock tra molti volti noti”.

Boris Rotenberg, fondatore della SMP Racing ha commentato la notizia:

“Diamo il benvenuto a Brendon come parte della nostra line-up nel World Endurance Championship. È un pilota molto forte, con una vasta esperienza: ha vinto il Campionato del Mondo Endurance due volte, ed è diventato il vincitore della 24 Ore di Le Mans”.

“Siamo sicuri che il nostro team congiunto darà un grande contributo alle future vittorie. Penso che sarà interessante per Brendon guidare il nostro nuovo prototipo sportivo BR1 e competere con i rivali nella classe LMP1”.

Nel team russo LMP Racing, oltre a Brendon Hartley che sarà presente come subentrato, è presente anche Sergey Sirotkin, pilota della Williams nel 2018 che ha commentato la notizia:

“Voglio dare il benvenuto a Brendon Hartley, che è entrato a far parte del nostro team SMP Racing.

Conosco Brendon da un po’ di tempo, andiamo molto d’accordo e lui è un pilota eccellente che sicuramente avvantaggerà la nostra squadra”.

leggi anche questi articoli se ti interessano:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.