Williams: “Per la stagione 2020 avremo un budget decente”

Claire Williams, Team Pricipal della Williams, afferma che il team ha un budget “decente” per affrontare la stagione di Formula 1 2020.

Nonostante i progressi degli sponsor, la Williams afferma di avere un budget abbastanza decente per investire per lo sviluppo di 22 gare che ci sarà nella stagione 2020 di Formula 1.

Il team di Groove ha perso molti sponsor, tra cui la compagnia petrolifera polacca Orlen, poiché Robert Kubica ha lasciato il team, ma anche Rexona non ci sarà sulle livree della FW43, ma ci sarà sulla nuova McLaren.

Williams, gli sponsor scappano e con loro anche il denaro

Uno dei lati positivi è il mantenimento del title sponsor ROKit, che recentemente ha esordito in Formula E con il Team Venturi. Inoltre, l’arrico di Roy Nissany come terzo pilota, contribuirà al finanziamento del team con la firma di nuovi sponsor.

LE DICHIARAZIONI DEL NUMERO (1) DEL TEAM

Claire Williams, ha dichiarato:

“La sponsorizzazione è difficile, non è una cosa facile. Lo sappiamo tutti e non credo che nessun team possa facilmente trovare un mercato di sponsorizzazione in Formula 1”.

Il nostro modello di business si basa davvero sulla sponsorizzazione e non è mai facile. Non lo è stato negli ultimi decenni, ma siamo sempre riusciti ad avere un budget decente per affrontare le gare di una stagione”.

La stagione 2019 ha lasciato molto a desiderare a causa delle perdite di denaro derivanti della mancanza di risultati, con molti sponsor che sono scappati per questo motivo.

Williams, Russell: “Nel 2020 miglioreremo sicuramente”

Uno degli aspetti positivi per le finanze del team, è la vendita delle azioni Williams Advanced Engineering, con le quali sono stati in grado di ottenere una quantità significativa di denaro che potranno investire nella stagione 2020 di Formula 1.

Per terminare, il team principal del team di Groove, ha rassicurato:

“Abbiamo un budget decente per quest’anno. Ovviamente, come tutti sanno, abbiamo venduto la maggior parte delle azioni Advanced Engineering e quei benefici sono stati assegnati al team di Formula 1. Quindi abbiamo rafforzato il budget per il 2020, non sono preoccupata per quell’aspetto”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.