Williams, Russell: “Nel 2020 miglioreremo sicuramente”

La Williams sarà “sicuramente” più forte nel 2020 dopo il disastro della stagione 2019 in Formula 1, ad affermarlo il suo pilota George Russell.

La Williams, rimasta bloccata nella retrovie della griglia e della classifica del mondiale di Formula 1 nel 2019, è stata totalmente incapace di lottare ed è stata solamente spettatrice (pagante).

Il declino del team di Grove è iniziato nel 2018, quando lo stesso Team ha concluso la stagione all’ultimo posto, anche se con prestazioni più dignitose rispetto all’ultima stagione.

Nel 2019 l’unico punto conquistato del team è appartenuto a Robert Kubica, ottenuto nel GP di Germania, a causa dell’esclusione dalla classifica delle due Alfa Romeo, mentre George Russell è stato l’unico pilota a non vedere la top ten durante l’intero anno.

Nel 2020 le carte in tavola all’interno del team però cambieranno, con George Russell che sarà affiancato da Nicholas Latifi e non più dal pilota polacco, e quindi si aspetta dei miglioramenti da parte del team:

Abbiamo dovuto esaminare la struttura di base della monoposto, c’erano aspetti che erano fondamentalmente sbagliati. Qualcosa non andava nell’aerodinamica, dove il carico non era costante“.

La Williams annuncia Ticktum, ex scuola Red Bull, come Development Driver

Continuando il pilota inglese: “Abbiamo dovuto ricominciare da capo, questo accade quando si tratta di carico aerodinamico, ma da allora abbiamo intrapreso una buona strada”.

George Russell, ha aggiunto che l’auto sarà un'”evoluzione” del design del 2019, ma è convinto che saranno fatti passi avanti, per quanto riguarda le prestazioni (o meglio, ci spera):

Ci siamo impegnati in una strategia al termine del 2018 e ci è voluto del tempo per ricostruire le fondamenta dell’auto. Non abbiamo visto progressi nella galleria del vento per molto tempo, ma la tendenza ora è diversa”.

Il pilota inglese, conclude dichiarando che: “Saremo sicuramente migliori nel 2020”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi