Wolff: “Affiancare Ocon a Hamilton nel 2020 sarebbe stato un rischio”

Toto Wolff, team principal della Mercedes, ha dichiarato che affiancare Esteban Ocon a Lewis Hamilton nel 2020 sarebbe stato un grosso rischio.

Esteban Ocon, ha fatto parte del programma giovani piloti Mercedes, ed era in lizza per il sedile 2020, ma Bottas è stato confermato per un’altro anno.

Il pilota francese ha firmato un contratto con Renault per il 2020 e affiancherà Daniel Ricciardo nel team, dopo aver trascorso un 2019 da spettatore.

Il team principal delle frecce d’argento ha dichiarato:

Marko: “La Ferrari non sarà tra le favorite per il titolo 2020”

“Metterlo al fianco di Hamilton non è un bene per lui, dato che Lewis è con noi da sette anni ed è al culmine della sua carriera, i piloti hanno bisogno di tempo e non voglio rischiare che faccia qualsiasi cosa per vincere contro Lewis”.

Wolff ha parlato anche della situazione in casa Mercedes:

“Quando si gestiscono i piloti è necessario essere consapevoli che stanno realizzando i loro sogni, questo può portare a tensioni perché non sempre i loro obbiettivi sono quelli della squadra, ma sono davvero orgoglioso che siamo sempre riusciti a mantenere i piloti dietro all’obbiettivo di Mercedes di diventare una delle squadre più forti al mondo”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi