Wolff: “Aumentando la potenza della MGU-K, i team potranno risparmiare ed essere più competitivi”

Il Team Principal della Mercedes, Toto Wolff ha espresso il desiderio che la MGU-K fornisca fino al 50% della potenza del motore entro il 2021.

Wolff sostiene che ciò contribuirebbe a ridurre i costi delle attrezzature e promuovere una maggiore uguaglianza tra loro, cosa che Liberty Media spera di raggiungere con il cambiamento delle normative. 

Wolff pensa che fermare lo sviluppo della parte del motore a combustione interna nel 2021 sarebbe un grande passo per ridurre le spese, poiché l’apparecchiatura potrebbe funzionare solo con la parte elettrica della power unit. 

Wolff non si arrende, la Mercedes mostra ancora i denti

Pertanto, Toto è favorevole a impedire alle squadre di sviluppare il proprio motore a combustione per il 2021:

Ciò ridurrebbe le spese del cinque percento , quindi faremmo un buon primo passo. Sì, ci deve essere di più. La cosa migliore per la sostenibilità sarebbe di continuare a sviluppare la parte elettrica delle power unit”,

Wolff punta a convincere che la MGU-K fornisca fino a metà della potenza del motore. Questo elemento attualmente aiuta solo il 20%, ma il team principal Mercedes, pensa di poter produrre molto di più. 

Wolff: “Felice della posizione della Mercedes, ma non tranquillo della Ferrari”

“Se seguiamo tale percorso , possiamo aumentare la potenza dell’MGU-K fino al 50 percento. Sarà interessante vedere se la Formula 1 seguirà questo percorso, ciò contribuirebbe a rendere la griglia più uniforme e consentirebbe anche ai team di risparmiare denaro”.

Queste le parole di Toto Wolff, ma ciò può far riflettere. Non è che la Mercedes stessa stia elaborando già da ora questo progetto e lo propone solo per essere avvantaggiata sullo sviluppo rispetto agli altri team?

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi