Wolff: “Non potrò essere presente a tutti i GP nel 2020”

Il Team Principal della Mercedes in F1, Toto Wolff, si assicura che manterrà il suo ruolo all’interno della squadra, ma fa sapere che non parteciperà a tutti i Gran Premi della stagione.

Non sarebbe la prima volta che Toto Wolff non parteciperebbe ad un Gran Premio dopo lo scorso anno, in cui saltò il Gran Premio del Brasile per partecipare a un incontro con lo staff senior di Daimler, proprietario del team.

Il Team Principal austriaco ha recentemente acquisito quote dell’Aston Martin, che ha suscitato voci in merito alla sua partenza dalla sua attuale squadra, anche se lo stesso ha negato. 

Wolff: “La Red Bull sarà l’antagonista, farà di tutto per far vincere Verstappen”

Ma adesso, ammette che potrebbe non essere presente in tutte le gare del 2020, nonostante il calendario della serie sarà ridotto:

“Nel 2020 sono il direttore del team Mercedes, anche se dovrò dividere il mio tempo in modo diverso, non potrò partecipare a tutte le gare. Voglio fare tutto ciò che è in mio potere per garantire che Lewis Hamilton vinca il suo settimo titolo”, afferma Toto Wolff, in un’intervista per il quotidiano Österreich.

Per quanto riguarda il suo pilota di punta, il sei volte campione Lewis Hamilton, è convinto che questa stagione sarà di nuovo ai massimi livelli e che le sue motivazioni rimarranno intatte quando la crisi da coronavirus sarà scomparsa:

“Era abituato a viaggiare molto, ma ora c’è anche una situazione di stallo per lui. Ma sa come usare la situazione in modo positivo. Tornerà con una motivazione ancora maggiore di prima e mi assicura in ogni conversazione al telefono”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi