Wolff possibile salvatore della Williams

Toto Wolff ha reso noto un legame che gli dà la priorità sull’acquisto di tutte le azioni della Williams nel processo di vendita del team.

Non è passata una settimana da quando la Williams ha annunciato l’avvio di un processo di vendita formale per garantire la sopravvivenza della squadra in futuro, e sei giorni dopo appare Toto Wolff sulla scena. 

Il team principal della Mercedes e azionista Aston Martin, ha posseduto parte del team inglese fino al 2016 , infatti, ha pubblicato un’obbligazione che gli dà priorità sulla vendita delle azioni totali della società.

Wolff potrebbe lasciare il ruolo di Team Principal Mercedes

Come spiega il giornalista britannic Peter Windsor, l’obbligazione che il team principal Mercedes ha sottoscritto non è un riacquisto di azioni, ma un pagamento che gli dà la priorità su tutte le azioni della società:

“È bello vedere che Toto Wolff ha riacquistato ieri il 5% delle azioni della Williams. La squadra potrebbe andare nella direzione giusta per la prima volta da molto tempo”.

“Circa il 5% di Toto in Williams: Mercedes indica che si tratta di un deposito e non tecnicamente un riacquisto di azioni. Un deposito significa un interesse che dà priorità all’agente del deposito rispetto a tutte le azioni della società”.

La Williams è ufficialmente in vendita, ma solo la stagione 2020 è salva

Se il processo proseguisse, il manager avrebbe quote di tre squadre di, Mercedes, Aston Martin (dal 2021) e Williams, il tutto mentre studia il suo futuro ruolo all’interno della governance della Formula 1.

Claire Williams ha dichiarato di sperare di trovare un acquirente al massimo entro quattro mesi e Bernie Ecclestone è alla ricerca di potenziali persone che possano rilevare l’azienda.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.