Wolff potrebbe lasciare il ruolo di Team Principal Mercedes

Secondo alcune indiscrezioni Wolff potrebbe lasciare il suo ruolo e con Stroll prendere il controllo del team Mercedes

Secondo il giornalista tedesco Ralf Bach Toto Wolff, manager di Marcedes in F1, potrebbe lasciare il suo posto a fine 2020. Infatti, così come i piloti Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, anche il contratto di Wolff è in scadenza a fine anno.

L’austriaco potrebbe rassegnare le dimissioni dal suo attuale incarico per entrare a far parte del consiglio dei supervisori (organo che stabilisce i regolamenti delle vari categorie) prima dell’inizio della stagione.

In questo scenario potrebbe inserirsi anche Lawrence Stroll. Infatti, sia il manager austriaco che Stroll, sarebbero intenzionati ad acquistare ulteriori azioni del team Mercedes, anche oltre il 50%, cosa che porterebbe alla fine del team di lavoro così come lo conosciamo oggi.

Wolff detiene il 30% delle quote del team Mercedes e ha recentemente acquistato anche delle quote di Aston Martin, prossima al ritorno in Formula 1.

Aston Martin: cambio al vertice dopo l’acquisizione da parte di Stroll

Stroll possiede il 25% di Aston Martin e sta pensando ad uno “scambio” con Daimler. Daimler dal canto suo riceverebbe le azioni possedute da Stroll, dato che posside già il 5% di Aston Martin, in cambio di quelle Mercedes.

Cosi facendo l’austriaco e il canadese diventerebbero i proprietari del team presente in Formula 1 con Stroll che andrebbe a detenerne il 70%.

Anche la partenza di Moers da AMG verso l’Aston Martin potrebbe essere una decisione in linea con questa teoria e si potrebbe trovare in ciò una piccola conferma.

La scelta di Toto Wolff potrebbe anche andare ad influire sulla futura griglia di partenza della massima categoria. Infatti Lewis Hamilton ha più volte affermato che il suo futuro i Mercedes potrebbe dipendere anche da Toto Wolff, per questo motivo un suo addio sarebbe da non sottovalutare.

Toto Wolff ha acquistato azioni Aston Martin, ma cosa comporta ciò?

Per ora Daimler nega del tutto un possibile allontanamento di Wolff da Marcedes per prendere parte al progetto di Lawrence Stroll, continuando a sottolineare che ancora nessuno decisione è stata presa e che è loro intenzione che Wolff rimanga manager della squadra.

In un comunicato si può leggere: ”Non è stata presa alcuna decisione e non ci sono ragioni affinché si lasci, non abbiamo intenzione di abbandonare la Formula 1. Toto è e rimarrà il nostro team boss oltre questa stagione”.

“Le speculazioni su un possibile ritiro dalla Formula 1 rimangono infondate e irresponsabili. Lo sport ha adottato le misure giuste per affrontare le conseguenze della pandemia di COVID 19 e la futura sostenibilità finanziaria “ ha aggiunto un portavoce di Daimler.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.