Wolff: “Vettel è un gran pilota, non possiamo ignorarlo”

Toto Wolff, Team Principal della Mercedes non può ignorare il fatto che Sebastian Vettel sia libero per il 2021, ma la priorità sono gli attuali piloti.

La notizia che ha monopolizzato le ultime settimane le news del mercato piloti è stato sicuramente il rinnovo del contratto di Sebastian Vettel con Ferrari, con la parola fine messa quest’oggi, ma Toto Wolff, Team Principal Mercedes, è il primo esponente non del Cavallino Rampante a parlare della notizia, per di più senza rimanere indifferente.

Già dalla nottata di oggi si vociferava del mancato accordo tra il tedesco e la rossa di Maranello poi ufficializzato questa mattina. Ancora non si conoscono le intenzioni di Sebastian per quanto riguarda il suo futuro in Formula 1 e questo lo mette al centro del mercato piloti.

Il futuro di Vettel, quali sono le possibili alternative per la sua carriera?

Il tedesco era approdato in Ferrari nel 2015 e negli ultimi 5 anni ha ottenuto con la squadra la vittoria di 14 gran premi su 101 disputati e per due anni consecutivi è stato vice campione del mondo.

Il team principal della Mercedes, ammette che non si possa ignorare una notizia come quella di avere un pluricampione del mondo sul mercato, anche se per il team tedesco la priorità sono gli attuali piloti Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, entrambi in scadenza:

“Sebastian è un gran pilota,ha una grande personalità ed è una gran risorsa per qualsiasi squadra di F1. Guardando al futuro ci impegniamo prima a fidarci dei nostri attuali piloti. Comunque, ovviamente, non possiamo ignorare questo sviluppo”, afferma Wolff.

Sainz-Ferrari: l’accordo dovrebbe essere ufficiale entro 48 ore

Per ora nessuno dei due piloti Mercedes ha un contratto per la stagione 2021. Le trattative con Lewis Hamilton sembrerebbero a buon punto, mentre rimane l’incognita su Bottas, ma la coppia Hamilton-Bottas da certezze e ben pochi problemi al team per poter prendere in considerazione di modificarla.

Sarebbe un enorme rischio azzardare su come potrebbe essere una line-up formata da da un totale di dieci titoli iridati, ma per ora non ci sono certezze né su chi lo avrà in squadra nel 2021 né sulla sua decisione di continuare a gareggiare dopo la scadenza del contratto.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi