WorldSBK | Alvaro Battuista vince anche Gara 1 del Gran Premio d’Olanda davanti a Jonathan Rea e Micheal Van der Mark

Alvaro Bautista vince anche nel Gara 1 del Gran Premio d’Olanda e distrugge le certezze di Jonathan Rea. Bene le Yamaha ufficiali. Crisi Chaz Davies. Continua il calvario di Marco Melandri.

Dopo la neve di ieri la WorldSbk è tornata in pista nella mattinata di oggi. In gara 1 nonostante i 250 giri in meno e il tracciato ostico, Alavaro Bautista è riuscito a prendersi la vittoria e far tornare la Ducati sul gradino più alto del podio anche in Olanda, dove il team di Borgo Panigale non vinceva dal 2012.

Lontano Jonathan Rea, visibilmente arrabbiato nel parco chiuso, non è mai riuscito a lottare per la prima posizone e , dopo una grande rimonta, si è dovuto accontentare della seconda posizione. Bene  il padrone di casa Micheal Van der Mark, tornato sul podio dopo il difficile weekend di settimana scorsa.

In quarta posizone troviamo la Yamaha di Alex Lowes, che è riuscito a tenere la posizione su un aggressivissivo Leon Haslam. Sesto Markus Reiterberger, che dopo un ottimo inizio di gara in cui è riuscito a tenersi sui tempi di Alvaro Bautista, è scivolato in sesta posizione a causa dei soliti problemi di degrado della sua Bmw. In settima posizione Chaz Devies, che dopo il brillante weekend di Aragon, soffre i problemi della sua panigale V4 sul circuito Olandese. 

Ottavo al fotofinish Jordi Torres, davanti ad un buon Toprak Razgatioglu. Male Tom Sykes, solo decimo e deludente rispetto alle prove libere. Undicesimo Leon Camier con la sua Honda, davanti alla coppia Yamaha composta da Marco Melandri e Sandro Cortese. Chiudono la zona punti un anonimo Eugene Laverty e Ruyiuchi Kyonari. Da segnalare i ritiri degli italiani, Micheal Rinaldi e Alessandro DelBIanco.

LA CLASSIFICA