WorldSBK | Alvaro Bautista domina gara 1 ad Aragon davanti a Jonathan Rea e a Caz Devis, Marco Melandri tredicesimo

Alvaro Bautista domina anche il Gran Premio di Aragon. Completano il podio Jhonathan Rea e Chaz Davies. Male i piloti Italiani. In difficoltà con le gomme le Yamaha.

Alvaro Bautista imprendibile anche nel Gran Premio di Aragon. In casa non delude il popolo spagnolo  porta a casa gara 1 con 15 secondi di vantaggio sul secondo aggiudicandosi anche il tempo record in gara con un fantastico 1:49:755. Arriva secondo un buon Jonathan Rea, che dopo l’opaca superpole è riuscito a resistere agli attacchi di un redivivo Chaz Davies, arrivato terzo ma sofferente nell’ultimo giri , dove ha sofferto gli attacchi della Ducati indipendente di un fantastico Eugene Laverty, caduto proprio nell’ultima tornata dopo aver tentato l’attacco sull’inglese.

Quarto Alex Lowes, che dopo aver dato filo da torcere a Jonathan Rea e Chaz Davies si è staccato negli ultimi giri. Quinto un grandissimo Tom Sykes che con la sua Bmw, dopo un sofferente inizio di gara , è riuscito a riprendersi la quinta posizione negli ultimi giri con un grande sorpasso  sulla Yamaha di Micheal Van der Mark .

Male Sandro Cortese che,dopo essere partito dalla seconda casella, non è andato oltre la settima posizione davanti all’ottima Kawasaki di Toprak Razgatlioglu. Chiudono la top 10 un opaco Leon Haslam e Jordi Torres. Segue in undicesima posizione la Honda di Leon Camier, che anticipa la Yamaha di un deludente Marco Melandri,  in grandissima difficoltà per tutta la gara. Segue l’altro italiano Micheal Rinaldi che non va oltre la quattordicesima posizione con sua Ducati V4. Chiude in ultima posizione ma in zona punti Ruyuichi Kiyonari.

Da segnalare le cadute di Leandro Mercado, Alessandro DelBianco e Markus Reitherberg. Quest’ultimo, dopo essere caduto alla partenza a causa di un contatto con Rea, è stato portato al centro medico per alcuni controlli preucazionali.

LA CLASSIFICA FINALE DI GARA 1

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.