WorldSBK| Alvaro Bautista vince anche Gara 2 davanti a Jonathan Rea e Chaz Davies

Alvaro Bautista vince anche gara 2 dominando. Chiudono il podio Jonathan Rea e Chaz Davies. Undicesimo Marco Melandri.

Non c’è gara. Alvaro Bautista si è preso anche Gara 2 e ha  monopolizzato il weekend di Aragon. Lo spagnolo è arrivato al traguardo con quasi sette secondi di vantaggio su Jonathan Rea, che, dopo una bellissima battaglia con Chaz Davis, è riuscito a prendersi la seconda posizione, sfruttando un lungo commesso dal ducatista all’inizio dell’ultimo giro. A pochi decimi un ottimo Leon Haslam, quarto e in grande ripresa dopo un sabato da dimenticare.

Quinto ma lontano Alex Lowes, che dopo aver condotto un buon inzio di gara, negli ultimi giri, ha sofferto il degrado gomme della sua Yamaha . Sesto Eugene Laverty , che dopo la caduta di ieri è riuscito a rifarsi, precedendo un buon Jordi Torres. In difficoltà con le gomme anche la Yamaha di  Micheal Van der Mark, arrivato ottavo al traguardo dopo aver lottato a lungo per la sesta posizione. Chiudono la top 10 un buon Michela Rinaldi e Sandro Cortese,  ancora in difficoltà dopo la disastrosa gara 1 di ieri. Undicesimo Marco Melandri, autore di un weekend da dimenticare. Chiudono la zona punti un anonimo Tom Sykes e la Honda di Leon Camier.

Fuori dalla zona punti Ryuichi  Kiyonari e Marcus Reiterberger. Da annotare le cadute dell’italiano Alessandro DelBianco e del turco Toprak  Razgatioglu. Non ha preso parte alla gara Leandro Mercado , dolorante dopo la caduta di ieri, in forse per il Gp Assen.

LA CLASSIFICA FINALE DI GARA 2