WRC | La FIA conferma la decisione di avere numeri permanenti per i piloti come in Formula 1

La FIA ha confermato che i numeri scelti da ciascuno dei piloti del World Rally Championship, diventeranno come in Formula 1 permanenti e per tutta la durata della loro carriera nel WRC.

Un cambio di regolamento per il 2019 significativo per la prima volta nei 40 anni di storia del WRC, i numeri delle vetture saranno collegati al pilota, non alla squadra.

Ai piloti è stata data l’opportunità di selezionare il proprio numero, dal n. 2 al n. 99, con il n. 1 sempre riservato al campione in carica.

Sebastien Ogier correrà quindi con il numero 1 della sua Citroen C3 WRC [VEDI QUI la nuova livrea], dopo essere arrivato dalla M-Sport per il 2019.

Kris Meeke correrà con il numero 5 per il suo ritorno nel campionato. Ha rivelato che sua figlia ha scelto il suo numero.

Andreas Mikkelsen ha scelto il numero più alto l’89, che rappresenta l’anno (1989) in cui sono nati sia lui che il suo co-drover Anders Jaeger.

WRC
WRC numeri piloti

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sull motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.