WRC | Rally di Monte Carlo: il programma e le novità del 2019

Il Rally di Monte Carlo alla sua 87esima edizione aprirà la stagione 2019 del World Rally Championship (WRC), in programma ci sono 16 speciali tra cui alcune novità.

Il Rally di Monte Carlo aprirà la stagione 2019 del WRC tra neve, ghiaccio e fango, tante varianti che incideranno molto probabilmente sul risultato finale. La prima novità di questa 87esima edizione del rally avverrà alla Place Desmichels a Gap e non più nella piazza del Casinò di Monte Carlo.

La gara inizierà giovedì notte con la prima speciale delle due previste, entrambe saranno nuove rispetto alle passate edizioni, quindi per i partecipanti sarà una sfida ulteriore dove dovranno essere bravi nella gestione del percorso di notte.

Il venerdì, secondo giorno, sarà la giornata più intensa del Rally di Monte Carlo, questo perchè si svolgeranno 6 stage, divisi tra la mattina (3) e nel pomeriggio (3). I primi tre saranno completamente nuovi, mentre i secondi sono come quelli della passata edizione.

Nella giornata di sabato, sono previste 2 speciali la mattina e 2 il pomeriggio, per un totale di 93,38 km di gara. Tutte le prove sono rimaste invariate dalla scorsa edizione del Rally di Monte Carlo.

La domenica la gara si svolgerà nei pressi di Monaco correndo al Col de Turini e La Cabanette-Col de Braus, quest’ultima ospiterà la Power Stage.

La lunghezza totale del Rally di Monte Carlo sarà di 1.366,43 km, ma quelli cronometrati saranno solo 328,83 (cioè il 23,7% del totale), mentre il numero di speciali dell’87esima edizione ce ne saranno 16.

Programma completo del Rally di Monte Carlo:

Rally di Monte Carlo
Programma del Rally di Monte Carlo

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi