Zarco ad un passo da Avintia al posto di Abraham

La separazione tra Avintia e Karel Abraham avvicina ancora di più il francese al team di Ruben Xaus.

Johann Zarco è ad un passo da Avintia. Il pilota Francese dopo l’addio a KTM è diventato un pezzo pregiato del mercato per il 2020. Le ultime tre gare disputate per il team LCR avevano fatto pensare ad un possibile approdo dell’ex Yamaha in HRC. Ma così non è stato.

Zarco è stato quindi costretto a valutare due opzioni: il ritorno in Moto2 con il team Marc VDS o l’approdo nel team Avintia, cliente di Ducati in MotoGP. Una settimana fa, il francese nel post gara del gran premio di Valencia aveva dichiarato- non convinto dai mezzi tecnici del team di Ruben Xaus– di preferire la retrocessione in Moto2.

Honda ha annunciato l’ingaggio di Alex Marquez, fratello di Marc

Negli ultimi giorni, però, sembra che Zarco abbia cambiato idea. A conferma di questo, nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio della separazione tra Karel Abraham e il team Avintia. Separazione annunciata proprio dal ceco che in una conferenza stampa straordinaria a Brno ha espresso tutto il suo disappunto per essere stato licenziato solo via mail:

Sapevo di non potermi fidare delle persone in MotoGP. Per me il loro manager è morto. Per me è stata una presa in giro, queste cose vanno risolte durante la stagione. Almeno avrebbe potuto trattarmi meglio, dicendomi le cose in faccia. Considero la mia carriera in MotoGP finita”.

Motivo per cui, con ogni probabilità Zarco sarà un pilota del team spagnolo nella stagione 2020. A sbloccare la trattativa sarebbero stati i vertici del team Ducati, interessati ad avere un pilota di grande esperienza come il Francese, che potrà favorire la crescita sia di Avintia che del team ufficiale.

Zarco, invece, punta a rilanciare la sua carriera. Il francese, infatti, ha vissuto una stagione difficile, nella quale ha disputato solo 16 gare (13 con KTM e 3 con LCR) in cui ha racimolato la miseria di 30 punti.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi