Formula 1 | La Ferrari porterà nel Gran Premio di Spagna l’aggiornamento Spec2 della power unit

La Ferrari ha confermato che porterà una nuova power unit per il Gran Premio di Spagna di Formula 1 di questo weekend, con due gare di anticipo rispetto alla tabella di marcia di inizio stagione.

La squadra del Cavallino, è rimasta indietro rispetto alla Mercedes in termini di risultati, nonostante una forte dimostrazione di presa di posizione nei confronti del team tedesco durante i test pre-stagionali, costringendo così il team ad accelerare lo sviluppo dei vari aggiornamenti.

La Ferrari, ha portato la prima parte di aggiornamenti aerodinamici per la SF90 in occasione del Gran Premio dell’Azerbaijan, mentre il passo successivo, anticipato di due weekend di gara, riguarda la Spec2 della power unit che verrà introdotta a Barcellona, insieme ad altri aggiornamenti aerodinamici.

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha detto prima di arrivare in Spagna:

“È il momento del Gran Premio di Spagna, tradizionalmente una gara in cui la maggior parte dei team porta aggiornamenti, quindi possiamo aspettarci di vedere un aumento delle prestazioni dei nostri rivali”. 

“Attualmente siamo indietro nel campionato e dobbiamo recuperare, il che significa che il nostro lavoro di sviluppo sarà la chiave di questa stagione. Avendo portato un nuovo pacchetto aerodinamico a Baku, porteremo anche alcuni sviluppi in questo settore a Barcellona”.

“Inoltre, avremo una nuova power unit che stiamo introducendo in anticipo, poiché la seconda specifica doveva essere portata in Canada”.

La Ferrari introdurrà anche un nuovo lubrificante per gentile concessione del fornitore e partner Shell come parte dell’aggiornamento della power unit:

“Shell, in stretta collaborazione con il nostro team, ha sviluppato una diversa formula di lubrificante per la gara che verrà introdotto con la nuova power unit, offrendo prestazioni migliori. È solo grazie al grande lavoro di squadra e grazie alla spinta di tutti che vogliono recuperare terreno che siamo stati in grado di portare avanti questi sviluppi”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.