Situazione componenti power unit F1 2019

La – Power Unit – è il propulsore [motore] utilizzato dalle monoposto di Formula 1. Ogni power unit è composta da 6 componenti, questi possono essere sostituiti durante l’anno ma no infinitamente, quindi la FIA ne regolarizza e ne limita l’uso.

Ora noi vi forniremo una visione a tutto tondo della situazione per ogni pilota di come è messo con la sostituzione delle parti della propria power unit.


penalità:

  • 5 posizioni sulla griglia di partenza se si monta la quarta power unit (delle 3 consentite), dalla quinta in poi ci saranno 10 posizioni sulla griglia di partenza;
  • 5 posizioni sulla griglia di partenza se si monta un nuovo cambio prima di sei gare (la durata di un cambio per il regolamento). In caso il pilota nella gara precedente si sia ritirato, questo non riceverà una penalità.

La power unit ricordiamo che è composta da:

  1. motore termico/a combustione interna [ICE];
  2. turbocompressore [TC];
  3. Motore cinetico [MGU-K];
  4. Centralina elettronica di controllo; [CE]
  5. Motore Heat [MGU-H];
  6. batterie [ES].

* AGGIORNATO PRE FP1 GRAN PREMIO DEL GIAPPONE

Stato componenti power unit F1 2019
Stato componenti power unit F1 2019

* AGGIORNATO PRE FP1 GRAN PREMIO DEL GIAPPONE


VEDI ANCHE:

CLASSIFICA PILOTI E COSTRUTTORI F1 2019

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.