Formula 1 | Secondo George Rusell il Gran Premio di Spagna sarà l’ago della bilancia di tutta la stagione per la Williams

Il piota della Williams, George Russell, crede che il Gran Premio di Spagna di questo weekend sarà l’ago della bilancia di tutta la stagione 2019 del suo team, qui si deciderà e riveleranno eventuali speranze per il proseguo della stagione.

La Williams ha finora avuto una stagione in costante calo, a partire dall’inizio dei test pre stagionali iniziati in ritardo, per di più con la monoposto 2018, per arrivare poi al danno causato dal tombino nel Gran Premio dell’Azerbaijan, che ha costretto il team a utilizzare il terzo telaio.

George Russell, compagno di squadra di Robert Kubica con la nuova Williams FW42, si sono sempre qualificati nelle ultime due posizioni, (riuscendo a partire leggermente più avanti dopo le diverse penalità inflitte agli altri piloti), mentre in gara hanno sempre occupato le ultime posizioni.

Come per la maggior parte degli altri team di Formula 1, la Williams è pronta a portare numerosi aggiornamenti al primo Gran Premio europeo di Barcellona di questo fine settimana, poiché cerca di colmare il divario con i team di centrocampo.

George Russell, ha commentato la notizia:

“Dal momento in cui abbiamo messo questa macchina a Barcellona [durante i test pre-stagione] sapevamo che avremmo avuto questa macchina per le prime quattro gare o giù di li. Abbiamo alcuni piccoli aggiornamenti in arrivo per Barcellona e penso che ci forniranno una buona indicazione di come andrà il resto della stagione”.

“[Sono] tanti aggiornamenti di parti diverse, che vanno dall’aerodinamica ai freni e così via”.

“Come ho detto non è un aggiornamento completo, ma ci darà una chiara direzione su cosa dobbiamo concentrarci e sulla base di quali risultati, ciò ci aiuterà a capire se abbiamo qualche speranza per il resto della stagione o no”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.