GP Belgio: La F1 permetterà l’ingresso di ulteriori 10 membri a team

Per il GP del Belgio 2020 nel paddock di F1 ritorneranno i camper e con loro ulteriori 10 persone per team, un passo in avanti verso la normalità.

Dal GP del Belgio, potranno tornare i camper per l’hospitality, e con questa nuova integrazione ciascun team potrà portare 90 persone all’interno del paddock invece delle 80 portate fino al GP di Spagna.

Il protocollo della FIA fino allo scorso weekend prevedeva una capienza di 80 persone per ogni team, suddivise tra 60 ingegneri e meccanici e 20 tra piloti, manager e addetti stampa.

F1, GP Belgio 2020: Orari diretta Sky e differita Tv8

La necessità di velocizzare le operazioni legate al benessere di piloti e meccanici necessita di riportare nel paddock i camper per la ristorazione e per il riposo degli ingegneri.

Con i camper, sarà consentito a ulteriori 10 persone per ogni team di avere accesso nuovamente al paddock, ovviamente dopo essere stati sottoposti al tampone.

Certamente la FIA si prende un grande rischio ma per ora non sarà concesso l’accesso al paddock di personale esterno ai team. Inoltre, nei camper potranno entrare solamente i membri di un team o su autorizzazione alcuni giornalisti.

GP Belgio 2020, Pirelli: “Mescole più morbide per l’università della F1”

La federazione sorveglierà attentamente il paddock per impedire che le norme vengano violate. Spa sarà un test per i gran premi successivi, infatti per ora i camper sono autorizzati solamente in Belgio e non per gli eventi successivi.

La Formula 1 quindi, ha mosso un’ulteriore passo verso la normalità, in attesa che possano tornare i tifosi (presenti nel GP del Portogallo).

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi