GP Giappone, Ciclone Hagibis: Aggiornamento meteo ufficiale

Il calendario del GP del Giappone di Formula 1 è stato modificato per causa di forza maggiore, nello specifico a causa del forte Ciclone Hagibis che si sta abbattendo in queste ore sul Giappone.

A seguire il bollettino meteo ufficiale sul Ciclone Hagibis, che ha cancellato tutti gli appuntamenti del sabato del GP del Giappone, causando l’annullamento della terza sessione di prove libere e il posticipo alla domenica delle qualifiche di Formula 1.

Orari AGGIORNATI
diretta e differita, Gran Premio del Giappone

Nel bollettino meteo pubblicato dal JTWC, JMA, si può leggere:

Il ciclone tropicale HAGIBIS si sta spostando a nord-est sul Mar delle Filippine verso il Giappone. L’11 ottobre il suo centro era a circa 900 km a sud dell’area della Grande Tokyo e 650 km a ovest-sud-ovest dell’isola di Hachijo (arcipelago di Izu), con venti massimi sostenuti di 220 km/h.

GP Giappone: La FIA impone il coprifuoco, ed ecco come ha reagito l’organizzazione

Si prevede che HAGIBIS passerà sopra l’arcipelago settentrionale di Izu, facendo sbarcare la zona di Greater Tokyo la mattina del 12 ottobre, con venti massimi sostenuti tra 150-170 km/h.

Sono state annunciate interruzioni del servizio aereo e ferroviario per la Grande area di Tokyo, mentre le squadre di pronto intervento sono già state mobilitate.

Sono stati emessi avvisi rossi per le onde alte per la costa orientale di Honshu (da Kagoshima a Tokyo), nonché per gli arcipelaghi di Amami, Izu e Ogasawara.

Il bollettino si conclude con:

Forti piogge persisteranno in gran parte del Giappone il 12 ottobre.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.