GP Spagna, libere 1 e 2: Marquez e Morbidelli i più veloci della giornata

Nella classe MotoGP del GP di Spagna, il pilota della Honda, Marc Marquez grazie al primo posto conquistato nelle prime libere, si trova al comando del monitor dei tempi con Morbidelli primo nelle FP2.

Si è svolta oggi la prima giornata di prove libere per la classe MotoGP sulla pista di Jerez in occasione del GP di Spagna, dove i piloti sono rientrati in pista per disputare il loro primo weekend di gara.

Tanto lavoro da fare per i piloti in occasione del primo GP stagione, per trovare un buon assetto in ottica qualifica e poi gara, ma le alte temperature non hanno aiutato.

GP Spagna 2020: Gli orari Sky, DAZN e Tv8 per seguire MotoGP, Moto 2-3 e MotoE

Infatti, questa mattina sono stati molto più veloci rispetto al pomeriggio, tranne Fabio Quartararo, che ha effettuato pochi giri nelle FP1, per via di una sanzione per aver svolto dei test in maniera irregolare.

Dunque nelle FP1 è stato Marc Marquez il più veloce, girando in 1.37.350, dimostrando già di avere un buon ritmo. Dietro di lui Vinales, staccato di soli 24 millesimi, e Crutchlow in terza posizione, a poco meno di un decimo.

Dovizioso, nonostante non fosse al 100%, occupa il quarto posto, bene anche il pilota della Suzuki Mir, quinto. Rossi è in tredicesima posizione, staccato di sette decimi, mentre chi ha più difficoltà è Petrucci, penultimo e non in perfetta condizione fisica.

GP Spagna: La MotoGP ripartirà da Jerez, tutti i dettagli

Nelle FP2 il caldo aumenta, e solo il francese del team Petronas migliora il suo tempo. Ottiene il primo tempo Morbidelli in 1.38.125, quasi un secondo più lento dal tempo di Marquez di questa mattina.

Quartararo è secondo davanti ad un sorprendente Binder con la KTM in terza posizione, dimostrazione dei notevoli passi in avanti della casa austriaca. Marc Marquez è quarto, autore di una scivolata senza conseguenze, con il suo futuro compagno di box, Pol Espargarò, in quinta posizione.

Dovizioso chiude in nona posizione e Petrucci in tredicesima, mentre Rossi è addirittura ventesimo, ad un secondo. Per domani saranno fondamentali le FP3, che assegnerà i primi dieci piloti che accederanno alla Q2

LA CLASSIFICA COMBINATA

CombinedPracticeTimes

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi