CEV, GP Portogallo: Montella domina in Moto2 e Acosta vince in Moto3

Nelle gare a Portimao valide per il GP del Portogallo del CEV, la classe Moto2 ha visto un solo vincitore Yari Montella, mentre in Moto3 Acosta batte in volata Artigas.

Non c’è storianel GP del Portogallo del CEV, Yari Montella continua a dominare la Moto2, il pilota della Speed UP vince Gara1 e Gara2, e dunque si porta a 100 punti in classifica campionato.

Niki Tuuli non riesce a prendere il suo rivale, e dunque si deve accontentare di due secondi posti, nella classifica di campionato è staccato di venti punti.

Due terzi posti conquistati per Zaccone che si porta a 39 punti di distacco. In Gara1 e Gara2 abbiamo assistito allo stesso risultato sul podio, mentre per gli altri piloti i risultati sono cambiati.

GP Spagna 2020: Gli orari Sky, DAZN e Tv8 per seguire MotoGP, Moto 2-3 e MotoE

In Gara1 ottiene un’ottima quarta posizione Medina, seguito da Norrodin, Hada, Farmin, primo delle STK600, Toledo, Rato e chiude la top ten Wilford. Fuori per una caduta Tulovic, da cui ci si aspettava un inizio diverso.

In Gara2 è ancora Medina ad arrivare in quarta posizione, seguono Cardelus, Biesiekirski, Hada, Fermir, Tulovic e Toledo a chiudere la top ten.

A regalare spettacolo, ci hanno pensato i piloti della Moto3, con tanti sorpassi e contro sorpassi, ma alla fine a spuntarla è Acosta.

Contattaci-formularace.it_

Il pilota spagnolo riesce a beffare Artigas in volata, portandosi a casa una vittoria importante per il campionato, per il pilota del team Leopard invece c’è soddisfazione per aver preso punti pesanti. Completa il podio sul terzo gradino, Salvador.

Quarta posizione per Holgado seguita da Garcia, Fernandez, Cook, Riu, Van Eerde e Ogden chiude la top ten.

Parità in classifica per Acosta e Artigas, entrambi a 45 punti, e si prospetta un campionato molto combattuto.

Il prossimo weekend di gara sarà il 30 agosto a Jerez.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi