Formula 1 2021: Trovato l’accordo per il GP di Miami

La Formula 1 ha raggiunto un “accordo di” con la città di Miami per portare un GP nella città nel 2021.

La Formula 1 ha lavorato con Miami negli ultimi due anni ed è arrivata ad un nuovo accordo, comunicato con annuncio che afferma che ci sarà un GP a maggio 2021, con il circuito cittadino costruito attorno all’Hard Rock Stadium.

L’Hard Rock Stadium è la casa del team Miami Dolphins della National Football League. In una dichiarazione congiunta Tom Garfinkel, CEO dei Dolphins, e l’amministratore delegato delle operazioni commerciali della F1 hanno annunciato la notizia:

“Siamo entusiasti di annunciare che la Formula 1 e l’Hard Rock Stadium hanno raggiunto un accordo in linea di principio per ospitare il primo Gran Premio di Formula 1 di Miami all’Hard Rock Stadium”.

“Con un impatto annuale stimato di oltre 400 milioni di dollari e 35.000 pernottamenti, il Gran Premio di Miami di Formula 1 avrà un ritorno economico per il sud della Florida ogni anno”.

“Siamo profondamente grati ai nostri fan, ai funzionari eletti e all’industria del turismo locale per la loro pazienza e supporto durante questo processo. Non vediamo l’ora di portare per la prima volta il più grande spettacolo di corse del pianeta in una delle regioni più iconiche e glamour del mondo”.

Tuttavia, ci sono disordini locali sulla prospettiva di una gara a Miami, con le recenti proteste che si svolgono contro il potenziale evento. 

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi