Formula 1 | Arthur Leclerc, fratello minore di Charles è entrato nel programma Sauber Junior Team

Arthur Leclerc, fratello minore del pilota di Formula 1 e della Ferrari Charles, si è unito al Sauber Junior Team per il 2019 e correrà in Formula 4 tedesca.

Il giovane Arthur Leclerc, 18 anni, è arrivato quinto nel campionato francese di Formula 4 della scorsa stagione, e ha testato le monoposto di Formula E all’inizio di quest’anno come parte del suo ruolo di sviluppo con il Team Venturi.

La Sauber Motorsport, che gestisce l’Alfa Romeo Racing in Formula 1, ha creato una squadra junior per il 2019, con il giovane Arthur Leclerc come ultimo pilota annunciato.

Di conseguenza, Arthur Leclerc competerà la line-up per la US Racing-CHRS in Formula 4 tedesca, al fianco degli altri membri del Sauber Junior Team: Alessandro Ghiretti, Theo Pourchaire e Roman Stanek

Il giovane Arthur Leclerc, ha dichiarato:

“È un programma serio che è affiliato a un team di F1 e mio fratello faceva parte anche della Sauber nel 2018. Questa è un’opportunità che significa molto per me: la mia macchina sarà completamente diversa e molto più veloce della vettura di F4 che ho guidato in Francia, ma il mio obiettivo è vincere e passare alla prossima categoria”.

“È stato fantastico lavorare con i ragazzi della US Racing e Charouz, è una squadra adeguata e mi sento già molto fiducioso con loro e con la macchina”.

Il pilota della Ferrari, Callum Ilott, il pilota di sviluppo Alfa Romeo in Formula 1, Juan Manuel Correa e il trio di Formula 3 Lirim Zendeli, Fabio Scherer e Raoul Hyman sono gli altri membri del Sauber Junior Team.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi