Formula 1 | Charles Leclerc e Sebastian Vettel nascondono il potenziale della SF90

Charles Leclerc ha sorpreso tutti alla sua prima esperienza ufficiale con la nuova Ferrari, distanziandosi dal compogno Sebastian Vettel solamente di un decimo, ma i due piloti stanno nascondendo le vere prestazioni della Ferrari.

Sebastian Vettel ha chiuso in testa la prima giornata di test svolta a Barcellona nella giornata di martedì, mentre Charles Leclerc ha chiuso in testa la seconda giornata di test, tenendosi solamente a un decimo di distanza dal compagno esperto.

Il tempo di Sebastian Vettel fato registrare sul cronometro 1:19.159, mentre Charles Leclerc ha fatto segnare sul cronometro il tempo di 1:18.247. Fare confronti tra i due piloti sarebbe una cosa da imprudenti, però lodare il pilota monegasco è d’obbligo.

Una cosa è certa, che la Ferrari non sembra sentire la mancanza di Kimi Raikkonen, passato all’Alfa Romeo Sauber, ma dopo gli ottimi risultati portati a casa nelle prime giornate.

Nel paddock è nata l’ipotesi che la Ferrari non abbia voluto dare riferimenti precisi ai team concorrenti, questa ipotesi è nata dopo che il pilota monegasco nei suoi giri veloci ha alzata il piede non ottenendo dei tempi di riferimento nel terzo e nel quarto settore, sul circuito di Catalunya.

Il pilota monegasco al termine della seconda giornata che lo ha visto il più veloce, ha dichiarato:

“Sono molto contento del bilancio di questa giornata. Nonostante alcune bandiere rosse siamo riusciti a completare il programma previsto e a percorrere 157 giri nei quali abbiamo raccolto tanti dati utili. A livello di sensazioni mi sono trovato bene da subito sulla SF90 e devo dire che mi sono divertito parecchio”.

“L’emozione? C’è sempre quando sali su una Ferrari, ma oggi l’ho messa da parte poiché il lavoro da fare era tanto. Speriamo di proseguire così anche nei prossimi giorni, perché è necessario massimizzare le poche occasioni disponibili per effettuare prove in pista”.

Ruggiero Dambra Instagram – Twitter

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

One thought on “Formula 1 | Charles Leclerc e Sebastian Vettel nascondono il potenziale della SF90

Comments are closed.