Formula 1 | Dmitry Mazepin, padre di Nikita, pilota di Formula 2 è pronto a rilevare il team Williams di F1

Il papà del pilota di Formula 2, Nikita Mazepin, Dmitry, vorrebbe rilevare il team di Formula 1 Williams, dopo le difficoltà che si stanno abbattendo su esso da un paio di anni.

Dmitry Mazepin, è già noto in Formula 1, è un imprenditore russo che ha già “sfidato” Lawrence Stroll, padre di Lance, per l’acquisizione dell’ex Force India (attuale Racing Point).

L’operazione finanziaria che sta cercando di effettuare Dmitry ha due fini, quello di salvare un team storico come la Williams dall’inferno in cui vaga, mentre il secondo fine è uguale a quello di papà Lawrence, nonché dare un sedile al figlio Nikita in Formula 1.

Un mese fa (circa), circolavano all’interno del paddock di Formula 1 voci riguardanti l’interesse di un imprenditore (non era nota la nazionalità), che fosse interessato all’acquisizione della Williams, anche al fronte della “pubblica” situazione finanziaria tragica del team inglese.

D’altro canto sono tutte notizie ufficiose e di corridoio, mentre dall’altra parte Claire Williams, ha sempre dichiarato di non essere interessata a cedere il team a terzi, nonostante dopo le sue dichiarazioni la situazione del team sia peggiorata, ad iniziare dall’arrivederci dell’ormai ex team principal Paddy Lowe.

La situazione a partire dall’inizio del 2019 si è rivelata ancora più tragica rispetto a quella del 2018, con i ritardi della costruzione della nuova FW42, che ha comportato un ritardo nei test pre-stagionali di Formula 1 a Barcellona, per terminare con la mancanza di pezzi di ricambio nei primi Gran Premi della stagione, che hanno costretto i piloti Robert Kubica e George Russell a evitare i cordoli e a guidare più lentamente per evitare di causare danni alla monoposto.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi