Formula 1 | F1 Test: Valtteri Bottas il più veloce nella prima giornata

Valtteri Bottas della Mercedes ha quasi migliorato il suo recente record nel corso della sessione di prove pomeridiane del Circuit de Barcelona-Catalunya di martedì.

Il contendente al titolo 2019 di Formula 1, Valtteri Bottas, che ha concluso la sessione mattutina girando in 1:16, ha usato le gomme Pirelli C5 per far segnare il tempo finale di 1:15.511, poco più di un decimo dalla pole position (utilizzando C3) disputata sabato scorso.

Valtteri Bottas ha poi concluso a 1’4’22 su Charles Leclerc della Ferrari, che ha usato le C2, con il Daniil Kvyat della Toro Rosso terzo e Nico Hulkenberg della Renault al quarto posto.

In una giornata sottomessa di corsa in condizioni calde e soleggiate in Spagna, il dramma più grande ha colpito il debuttante Callum Ilott, uscito di scena in curva 3 poco meno di un’ora nella sessione pomeridiana.

Cullom Ilott è rimasto illeso ma il suo arresto ha richiesto il blocco della sessione mentre i commissari rimuovevano la sua monoposto.

L’unica altra bandiera rossa del giorno è stata causata dal quinto classificato Pierre Gasly che si è fermato sul rettilineo a causa di un sospetto problema alla trasmissione sulla sua Red Bull RB15.

Carlos Sainz Jr. della McLaren ha chiuso in sesta posizione, davanti al collaudatore della Haas, Pietro Fittipaldi, e al pilota sviluppo Racing Point Nick Yelloly e al pilota della Ferrari Sebastian Vettel, che ha guidato la SF90 per la Pirelli.

Sergio Perez, che si è piazzato undicesimo, è sceso in pista anche per conto di Pirelli, in quanto i due piloti hanno contribuito allo sviluppo dei pneumatici del 2020.

Lando Norris ha preso il posto di Sainz Jr. per la sessione pomeridiana e ha completato la top 10.  

Il pilota della Williams, Nicholas Latifi, è finito ai piedi della classifica formata da 13 piloti, con il suo miglior risultato di cinque secondi sul tempo di Valtteri Bottas.

CLASSIFICA

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.