Formula 1 | Kimi Raikkonen: La Sauber ha tutto ciò di cui ha bisogno per costruire una grande macchina

Kimi Raikkonen ha dichiarato di credere che la Sauber abbia le strutture e le risorse di cui ha bisogno per produrre una “grande macchina” in Formula 1 la prossima stagione.

Kimi Raikkonen, che si è unito alla Sauber con un contratto biennale dopo aver trascorso cinque stagioni con la Ferrari, ha testato la Sauber C37 durante i test post-stagionali di Abu Dhabi il mese scorso.

La Sauber, per la quale Kimi Raikkonen ha corso nella sua stagione da rookie nel 2001, è stata una delle squadre che si sono migliorate maggiormente nella stagione 2018 rispetto a quella precedente e anche durante la stagione.

vedi la classifica finale del mondiale di F1 2018

La Sauber che aveva conquistato solo 5 punti nel mondiale di Formula 1 2017, nella stagione che si è appena concluso ha conquistato l’ottavo posto nel campionato costruttori, con 48 punti, e occasionalmente ha avuto anche il quarto pacchetto più veloce, con Charles Leclerc che si è classificato settimo nelle ultime tre gare.

Kimi Raikkonen, nuovo pilota Sauber che sarà in coppia con l’italiano e pugliese Antonio Giovinazzi, ha dichiarato:

“Sono entusiasta, penso che abbiano tutti gli strumenti, hanno una grande galleria del vento, hanno tutto per costruire una grande macchina, avere un motore Ferrari, quindi sappiamo cosa otterremo.

“Non vedo la ragione per cui non potremmo fare un buon lavoro, dove ci porterà lo vedremo l’anno prossimo”.

Kimi Raikkonen ha anche ammesso la sua sorpresa sul fatto che non c’era una differenza più grande tra la C37 della Sauber che ha provato ai test di Abu Dhabi e la Ferrari SF71H con la quale aveva corso fino al Gran Premio di Abu Dhabi:

Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel

“Per me era importante provare la macchina e vedere se c’erano grosse cose da risolvere, ma era piuttosto semplice.

Ad essere sinceri non c’erano molti sentimenti diversi, probabilmente mi aspettavo una differenza più grande, ma stavamo solo testando le gomme, non abbiamo fatto il lavoro di set-up, abbiamo girato per cercare di vedere cosa fosse.

Penso che come prima esperienza andava bene”.

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi