Formula 1 | Kimi Raikkonen racconta la sua prima giornata di test da pilota Alfa Romeo

Kimi Raikkonen, è sceso in pista per la prima volta sull’Alfa Romeo C38 con la quale si è reso protagonista in questa prima giornata sia in bene che in male.

Kimi Raikkonen si è reso protagonista nella prima giornata di test a Barcellona anche della prima bandiera rossa esposta, dopo solo 5 minuti dal semaforo verde il finlandese a bordo della nuova C38 è uscito di pista andando sulla ghiaia in curva 5.

Durante l’intera giornata Kimi Raikkonen ha collezionato 113 giri, conquistando la quinta posizione con il tempo sul giro di 1’19″462.

Il pilota finlandese quando mancavano pochi minuti alla fine della giornata, ha subito un brusco stop in pista, ma le cause non sono state ancora pubblicate, ma questo episodio non macchia una giornata di ottime prestazioni, infatti Kimi Raikkonen commenta la giornata:

“Molto buono, anche se ho iniziato con un testacoda. Per quanto ci si prepari in inverno è sempre difficile riprendere un po’ tutto in mano, specialmente quando fa freddo. E stamane in effetti era freddo… Ma a parte questo, tutto è andato liscio. La macchina si sente molto, il feeling è decisamente positivo. Penso che i ragazzi abbiano fatto un buon lavoro durante l’inverno, la sensazione è che abbiamo una monoposto su cui potremo lavorare, siamo all’inizio ma il feeling è buono”.

Pensando al traguardo raggiunto con più di 100 giri di pista solamente nel primo giorno, il finlandese ha dichiarato:

“Per un ragazzo anziano come me… è un po’ difficile (ride). Ma non proprio, non sono proprio sorpreso. Avevamo buone aspettative, e a parte il mio testacoda, è stato così. Oggi non è come dieci o quindici anni fa, in generale tutti i team producono macchine più affidabili, e meno male che è così visto il numero ridotto di giorni di test che abbiamo a disposizione”.

“Lo scorso anno ci sono stati dei problemi, ma la colpa è stata del meteo, ed in quel caso c’è poco da fare. Quest’inverno sta andando liscio sul fronte monoposto, e spero di fare ancora sempre più giri ogni giorno perché è la chiave per prepararsi al meglio in vista di Melbourne”.

Infine, Kimi Raikkonen in un intervista a motorsport.com ha dichiarato quali sono i suoi obiettivi personali per l’anno che inizierà a breve:

“Il più alto possibile, certamente. Quale sarà il risultato finale è impossibile dirlo, poiché non sappiamo cosa faranno i nostri avversari, ma l’obiettivo è quello di fare il massimo per noi stessi. Finora tutto sembra corrispondere a quello che ci aspettavamo, e non ho dubbi che possiamo migliorare. Dove ci porterà, non ne ho idea, penso che nessuno lo sappia, anche dopo i test, lo capiremo meglio dopo le prime gare”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi