Formula 1 | La Williams è sicura di aver migliorato la FW42 per il Gran Premio di Monaco

L’ ingegnere senior Williams della Dave Robson è convinto che la squadra di Grove sia riuscita a migliorare le prestazioni della FW42.

La FW42 è stata una monoposto piena di problemi e quasi “incompleta”, una monoposto che ha reso particolarmente difficile per George Russell e Robert Kubica l’inizio della stagione di Formula 1 2019, lasciando entrambi i piloti in fondo alla griglia.

Tutte le squadre, inclusa la Williams, hanno introdotto aggiornamenti a Barcellona due settimane fa, con George Russell che ha ammesso di essere stato incoraggiato dal distacco con i team di centrocampo.

Mentre Dave Robson, pensa che il team abbia apportato miglioramenti recenti, ma non è sicuro che gli aggiornamenti consentiranno alla Williams di avvicinarsi al centrocampo a partire dal Gran Premio di Monaco

L’ingegnere della Williams, Dave Robson, ha dichiarato:

“Monaco è sempre uno dei punti salienti del calendario di Formula 1, sebbene sia un evento impegnativo per piloti e ingegneri, l’ambiente e l’atmosfera ne fanno una gara unica e divertente”.

“A seguito della gara e dei test di Barcellona, ​​riteniamo di aver migliorato le prestazioni della FW42, aumentando la nostra comprensione della vettura e delle gomme. Se questo funzionerà o meno a Monaco non è chiaro a causa della natura unica del circuito di Monte Carlo e del clima locale imprevedibile”.

“Tuttavia, attendiamo con impazienza la sfida di Monaco sapendo che avremo bisogno di apportare alcune modifiche alla vettura per adattarsi a questo circuito e sapendo quanto sia importante sviluppare la fiducia dei piloti nel corso del fine settimana”.

“Sappiamo anche che Monaco può fare qualche sorpresa e saremo pronti a sfruttare la nostra eccellente affidabilità e le nostre prestazioni ai box per sfruttare tutte le opportunità che si presenteranno”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI:

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi

Translate»
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.