Formula 1 | Lewis Hamilton spiega lo scambio di caschi con Sebastian Vettel

Al termine del mondiale di Formula 1 2018 i due contendenti al titolo iridato Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, quest’ultimo poi vincitore del titolo, si sono scambiati i caschi.

Il cinque volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton, ha voluto spiegare come lo scambio di caschi sia una forma di rispetto, facendo un paragone col mondo del calcio e dei calciatori che si scambiano la maglia dopo una partita importante.

Lo scambio di caschi infatti non è avvenuto dopo un Gran Premio qualunque, ma dopo il Gran Premio di Abu Dhabi che ha decretato la fine della stagione 2018, che ha visto Lewis Hamilton dopo tanto sudore vincere il quinto titolo iridato ai danni del ferrarista Sebastian Vettel, tedesco che per il secondo anno consecutivo ha reso viva la lotta al titolo.

Nelle ultime due stagioni di Formula 1 (quella 2017 e quella 2018), il mondiale è stato più vivo grazie ad una Ferrari tornata competitiva per meriti di tutto lo staff e dei piloti, ma ad averla vinta anche a causa della sfortuna del team di Maranello è stata la Mercedes.

Lewis Hamilton e Sebastian Vettel

Lewis Hamilton infatti ha voluto spiegare il gesto dello scambio di caschi tra lui e il suo rivale Sebastian Vettel a termine del Gran Premio di Abu Dhabi:

“Mi ha scritto chiedendomi <ti piacerebbe scambiare i caschi?>. I calciatori fanno questo tipo si cose, ma i caschi sono molto più costosi rispetto alle maglie da calcio. Sono oggetti molto preziosi per noi, Io personalmente non rinuncio ai miei, ne ho scambiato uno con Micheal [Schumacher]”.

“Penso che ci siano stati uno o due piloti con cui ho scambiato altri caschi, ma non lo faccio a cuor leggero”.

“Questo è stato un momento importante, di enorme privilegio, perchè sono accanto a un quattro volte campione del mondo che ha vinto molto. è un grande uomo e un pilota incredibile, lo scambio di caschi rappresenta il massimo segno di rispetto”.

Ruggiero Dambra Instagram – Twitter

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi