Formula 1 | Pierre Gasly dopo l’incidente con la Red Bull: “Per i miei meccanici sarà una notte molto lunga”

Pierre Gasly ha accettato la responsabilità per il suo secondo incidente nei test pre-stagionali di Formula 1 al Circuito di Barcellona-Catalunya, facendo una pausa prematura alla simulazione del passo gara della Red Bull.

Pierre Gasly, dopo il primo crash della prima settimana di test in curva 12 la scorsa settimana, nella giornata di giovedì il pilota francese, ha portato una ruota della sua RB15 sull’erba, sbilanciando così la monoposto e andando successivamente contro le barriere, danneggiando visibilmente la sua Red Bull.

Nell’incidente Pierre Gasly è rimasto incolume nell’incidente, che è accaduto nelle prime ore del pomeriggio, mentre il posteriore e il lato sinistro della monoposto ha subito danni sostanziali.

Red Bull

Pierre Gasly, dopo essere uscito dal centro medico, dopo essere stato trasportato per i controlli di routine, come Sebastian Vettel nella giornata di mercoledì, ha dichiarato:

“Per fortuna sto bene, sono solo un po’ scosso, ma ho fatto un errore alla Curva 9 e poi sapete anche voi cos’è successo. E’ stato un incidente di un certo livello, uno degli incidenti più brutti che io abbia mai avuto. Per i miei meccanici sarà una notte molto lunga e sono davvero dispiaciuto per questo”.

“Mi sento comunque felice, ho fiducia. Ho solo fatto un errore oggi, sfortunatamente. Sono andato largo. Più o meno di 10-15 centimetri, e poi ho perso la vettura e mi sono girato”.

“L’impatto è stato piuttosto grosso, ma saremo concentrati sul lavoro che abbiamo fatto nel corso dei 4 giorni. Abbiamo tanti dati da analizzare. Abbiamo una buona vettura e dobbiamo renderla migliore in vista del primo GP della stagione, a Melbourne”.

LEGGI ANCHE QUESTI ARTICOLI SE TI INTERESSANO:

LA CRONACA LIVE DI TUTTA LA SETTIMANA DI TEST
DISPONIBILE SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM (QUI)

Seguici su FACEBOOK ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sulla Formula1 per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi