Gasly: “Sono sorpreso ma felice di continuare con AlphaTauri

Pierre Gasly è stato riconfermato in AlphaTauri anche per il 2021, scelta che lo ha lasciato sorpreso

Pierre Gasly è sicuramente una delle sorprese più positive di questa stagione 2020 dimostrandosi sempre competitivo e portando alla scuderia di Faenza la seconda vittoria di sempre dopo quella di Sebastian Vettel nel 2008.

Quanto dimostrato dal pilota francese non è bastato a garantirgli la possibilità di tornare a guidare una Red Bull.

E’ notizia di qualche giorno fa il rinnovo contrattuale di Gasly con la scuderia AlphaTauri per la stagione 2021, nonostante le insistenti voci sulla probabile sostituzione di Alexander Albon, che aveva preso proprio il posto di Gasly in Red Bull.

Ufficiale: Pierre Gasly rinnova con AlphaTauri per la stagione di F1 2021

Questa scelta della squadra è risultata a molti incomprensibile, anche allo stesso Gasly che si è detto sorpreso in particolar modo per non essere stato minimamente preso in considerazione come sostituto del pilota thailandese viste anche le sue prestazioni in questa stagione.

Il francese toccato da questa decisione non ha mancato di stuzzicare la squadra austriaca:

“Non sono deluso, sono solo sorpreso. In 14 anni Seb ha vinto una gara con la Toro Rosso. Io sono l’unico altro pilota che c’è riuscito. Seb è stato promosso in Red Bull e ha vinto quattro titoli con la squadra. Quindi devo dire che sono solo sorpreso di non essere stato preso in considerazione”.

E poi rincara la dose:
“Quello che posso dire è che in AlphaTauri sono felice, sono cresciuto molto come pilota, ho un rapporto più stretto con gli ingegneri e so come migliorare la macchina. Non mi resta che andare più veloce e spingere più forte e magari meritarmi la considerazione di Red Bull per il futuro”.

Nessuna delusione o rimpianto per aver prolungato il contratto con AlphaTauri, squadra che ha visto la rinascita di Pierre dopo la breve parantesi nella squadra maggiore e in cui sta esprimendo al massimo il suo potenziale.

Perez: “La Red Bull è una mia opzione per il 2021”

“Sono estremamente felice di continuare a correre per la Scuderia AlphaTauri anche la prossima stagione. Quest’anno stiamo andando molto bene e siamo in linea per ottenere la nostra stagione di maggior successo da quando siamo in F1”.

“Abbiamo una relazione, un’unione molto forte con il team. Siamo riusciti a portare a casa ogni occasione che abbiamo avuto, come la strepitosa vittoria ottenuta al Gran Premio d’Italia a Monza. E’ stato un momento molto speciale per me e sono davvero orgoglioso per tutto il team”.

Gasly punta molto in alto ma per ora dovrà accontentarsi e cercare di mettersi ancora in mostra nel corso della prossima stagione per trovare nuove opportunità per il futuro anche al di fuori della sfera Red Bull.

“Ho 24 anni, e ovviamente il mio obiettivo è poter un giorno lottare per il titolo Mondiale, ma al momento ho comunque un’ottima opportunità per essere in pista e confermare col lavoro il mio valore. Continuerò a fare del mio meglio per questa squadra”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi