GP 70, Libere 1: Mercedes in testa, seguono Verstappen e Hulkenberg su RP

Nelle prove libere 1 del GP in onore del 70esimo anniversario della F1, si concludono con Bottas davanti a tutti, seguito da Hamilton e Verstappen.

Gomme più morbide per questo weekend dove verranno utilizzate le mescole C2, C3 e C4 e di conseguenza tempi sul giro più veloci in questo GP ma stint più corti durante la gara.

Max Verstappen con la Red Bull ha girato veramente poco (gli ultimi 30 minuti) a causa di una sosta molto prolungata per dei cambiamenti di assetto. Conclude la sessione in terza posizione a 7 decimi da Bottas.

Caso Racing Point-Mercedes: Tolti punti, reprimenda e multa

Le due Ferrari si ritrovano in una situazione simile a settimana scorsa, cioè dietro a Mercedes e Red Bull ma in mezzo ai due della Ferrari si trova Albon a mezzo secondo dal compagno di squadra Max Verstappen

Sia Red Bull che Mercedes hanno provato la soluzione Ferrari della settimana scorsa, cioè quella di un’ala posteriore molto scarica per avere più velocità in rettilineo.

Molto bene Nico Hulkenberg che a fine sessione si trova in quarta posizione davanti al compagno di squadra Lance Stroll che invece conclude la sessione in ottava posizione ma con un buon passo gara.

F1 70: Orari diretta Sky e differita Tv8

Robert Kubica ritorna in pista con l’Alfa Romeo per svolgere la prima sessione di prove libere di questo GP al posto di Antonio Giovinazzi.

Bene anche le due Williams che chiudono la sessione rispettivamente in 15esima e 16esima posizione davanti alle due Alfa Romeo, a Kevin Magnussen e a Daniel Ricciardo.

Sottotono le due McLaren che concludono la sessione rispettivamente in 12esima e 14esima posizione.

LA CLASSIFICA

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi