GP Andalucia: Marquez non parteciperà alla gara dopo lo stop in qualifica

Marc Marquez non prenderà parte nella giornata di domenica al GP di Andalucia, questo dopo aver girato nelle terze e quarte libere nella giornata di sabato, ma dopo essere sceso in pista in qualifica non ha completato neanche un giro che è rientrato ai box.

Dopo l’incidente in occasione del GP di Spagna e l’operazione in settimana, Marc Marquez ci ha provato, è ritornato sul circuito di Jerez per disputare il GP di Andalucia, secondo weekend spagnolo consecutivo, ma evidentemente il dolore ha avuto la meglio è ha messo fine prematuramente al suo weekend.

Marquez ritorna a Jerez con l’intenzione di correre, dopo l’intervento

Il pilota spagnolo è salito in sella alla sua Honda ed è sceso in pista sia nelle FP3 che nelle FP4, per poi tentare a scendere in pista anche per le qualifiche, ma il suo Q1 non è durato neanche un giro, che è subito rientrato ai box per poi tornare nel suo motorhome. Così finisce il suo weekend andalusiano.

Ricordiamo che in occasione del Gran Premio di Spagna il pilota della Honda si è fratturato l’omero e poi successivamente nella giornata di martedì è stato sottoposto ad intervento chirurgico, ma nonostante ciò nella giornata di giovedì ha avuto il via libera dei medici della MotoGP di poter scendere in pista, ma il dolore ha avuto la meglio e lo spagnolo non ci sarà sulla griglia di partenza domenica.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi