GP Bahrain | Mercedes, Wolff: “Abbiamo lavorato sodo per ritornare in ottima forma”

Il team principal della Mercedes Toto Wolff, esorta la squadra a dimostrare le proprie capacità di reagire in occasione del GP del Bahrain a seguito delle prestazioni viste nei test pre-stagionali.

La Mercedes nei test pre-stagionali ha dato l’impressione di avere diversi problemi e di essere così vulnerabile agli attacchi dei principali rivali, che per il 2021 sembra essere esclusivamente la Red Bull, ma il team principal Toto Wolff non demorde e incita la sua squadra.

D’altronde da Brackley nessuno ha smentito questo svantaggio, ma d’altronde hanno evidenziato i punti deboli della nuova W12 e hai elogiato la forza dei loro rivali a termine dei tre giorni di test disputati sulla pista di Sakhir. Considerando però il dominio che dura anni da parte del team tedesco, molti non lo stanno sottovalutando, anzi sono tutti in allerta tra cui Christian Horner, team principal della Red Bull.

Honda, Tanabe: “La nuova power unit Red Bull ha 20 cavalli in più e sarà migliore di quella Mercedes”

Nelle dichiarazioni antecedenti al primo weekend della stagione di Formula 1 2021, Toto ha affermato che la squadra ha lavorato molto per tornare a Sakhir nella miglior forma possibile per difendere il titolo di campioni del mondo, ammettendo: “Sembra che abbiamo trascorso un po’ di tempo in Bahrain di recente, e con fortune alterne. Per noi sono stati tre giorni difficili di test. La W12 non era così stabile come la monoposto di alcuni dei nostri rivali”.

“La Red Bull sembrava forte sia nei long-run che nelle simulazioni di qualifiche, ma come sempre nei test, è difficile essere certi della vera prestazione. L’unica cosa che possiamo per certo è che dobbiamo dimostrare la nostra capacità di reagire. Dal momento in cui è terminato il terzo giorno di test, abbiamo avuto la testa bassa e abbiamo iniziato a capire come possiamo tornare in Bahrain in forma migliore rispetto a pochi giorni fa”.

“Sebbene queste auto condividano alcune parti dei loro predecessori, ci sono stati anche cambiamenti significativi alle regole da interpretare e superare. Abbiamo dovuto anche cambiare il modo in cui lavoriamo in risposta al budget cap. Ma come abbiamo scoperto prima, è dai momenti difficili che impariamo di più. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova ed entusiasmante stagione, vedendo i progressi che possiamo fare”.

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi