GP Italia, FP3: Bottas leader, seguono Sainz e Norris su McLaren

Una leadership quella di Valtteri Bottas nelle FP3 del GP d’Italia che non desta sospetti, ma sorprende in positivo la prestazione della McLaren con Carlos Sainz e Lando Norris rispettivamente secondo e terzo.

Daniel Ricciardo ha concluso le FP3 del GP d’Italia in quarta posizione a bordo della sua Renault, dopo aver perso la terza posizione in favore del pilota McLaren, ma non solo, il pilota australiano ha causato l’unica bandiera rossa della sessione a 8 minuti dal termine.

La bandiera rossa causata da Daniel Ricciardo è dovuta ad uno stop improvviso causato da un problema, così come dichiarato dal pilota, che gli potrebbe costare penalità di 5 o più posizioni in griglia se andrà a sostituire il cambio, o la power unit (montata ieri), rischio escluso al momento dal team.

Componenti power unit F1 2020: la situazione

Solo alle spalle dell’australiano si classifica Lewis Hamilton con la seconda Mercedes, a +0.350s dal compagno senza alcuna differenza di mescole, mentre le due Red Bull di Max Verstappen e Alexander Albon ottengono la P6 e P7.

Wolff: “Frustrato si, ma anche motivato dal divieto del party mode”

Ottava posizione per la Renault di Esteban Ocon che segue le due Racing Point, con Lance Stroll che ottiene la nona posizione davanti a Sergio Perez che chiude la top-10, mentre Charles Leclerc con la Ferrari è undicesimo.

Le due AlphaTauri hanno seguito il monegasco, mentre su Haas Kevin Magnussen è quattordicesimo davanti a Sebastian Vettel in P15 che divide il francese da Romain Grosjean in P16.

F1, GP Italia 2020: Orari diretta Sky e Tv8

Kimi Raikkonen in P17 e Antonio Giovinazzi in ultima posizione a bordo dell’Alfa Romeo sono a loro volta divisi dalle due Williams, con George Russell che precede il compagno Nicholas Latifi in P19.

LA CLASSIFICA

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi