GP Italia: La griglia di partenza aggiornata

In occasione del GP d’Italia nonostante diversi piloti siano stati richiamati dai commissari di gara a colloquio, nessuno di essi ha ricevuto penalità, ed è per questo che la griglia di partenza non subirà variazioni.

La griglia di partenza del GP d’Italia non subirà nessuna variazione ad ora, sabato sera post qualifiche, ma potrebbe subire variazioni ed essere aggiornata nel corso della serata o fino a mezz’ora dal termine della gara, e in questo articolo sarà prontamente aggiornata.

F1 Diretta: Cronaca testuale del GP d’Italia

LA GRIGLIA DI PARTENZA

Al termine delle qualifiche, la prima fila viene occupata da Lewis Hamilton che conquista la pole con il nuovo record del circuito e giro più veloce della storia della F1 in 1:18.887, mentre al suo fianco ci sarà Valtteri Bottas in seconda posizione.

GP Italia: Le strategie per la gara secondo Pirelli

In seconda fila alle spalle del duo Mercedes troveremo un duo insolito, in terza posizione ci sarà Carlos Sainz a bordo della sua McLaren, mentre al suo fianco ci sarà Sergio Perez su Racing Point.

In terza fila la prima Red Bull con Max Verstappen che in qualifica non ha stupito, ottenendo solo il quinto posto, davanti al compagno di fila Lando Norris a bordo della McLaren.

In quarta fila partiranno Daniel Ricciardo su Renault e la Racing Point superstite di Lance Stroll, mentre in quinta fila a chiudere la top-10 troveremo Alexander Albon con al suo fianco Pierre Gasly su AlphaTauri.

In sesta fila a ridosso dei primi dieci che partiranno tutti su gomma soft, troviamo Daniil Kvyat che partirà undicesimo con al suo fianco in dodicesima posizione Esteban Ocon.

GP Italia, qualifiche: Hamilton poleman, seguono Bottas e Sainz su McLaren

La settima fila vede protagonista, in negativo, la prima Ferrari qualificata con Charles Leclerc in P13, con al suo fianco in P14 l’Alfa Romeo del campione del mondo Kimi Raikkonen.

L‘ottava fila viene monopolizzata dalla Haas con Kevin Magnussen in quindicesima posizione e il suo compagno di squadra Romain Grosjean in sedicesima filal

La nona fila e penultima, replica la settima come team e ordine, prima una Ferrari in P17 questa volta di Sebastian Vettel, mentre al suo fianco partirà il pilota di casa Antonio Giovinazzi su Alfa Romeo.

In decima e ultima fila troviamo i due piloti della Williams, George Russell diciannovesima e per l’ennesima volta in stagione davanti al compagno di squadra, Nicholas Latifi che occuperà l’ultima piazzola della griglia.

LA GRIGLIA DI PARTENZA

Seguici su FACEBOOK e INSTAGRAM ed entra nel nostro CANALE TELEGRAM sul motorsport per essere aggiornato sulle news e nel nostro GRUPPO TELEGRAM per discutere insieme a noi